Scialpinista morto a La Thuile, la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova ondata di maltempo in Italia. A La Thuile scialpinista morto dopo essere stato travolto da una valanga

Ambulanza Soccorso Alpino

Uno scialpinista è morto a La Thuile dopo essere stato travolto da una valanga. Il maltempo ancora una volta ‘colpisce’ l’Italia.

ROMA – Ancora una tragedia in montagna. Uno scialpinista è morto a La Thuile, in Valle d’Aosta, dopo essere stato travolto da una valanga durante una uscita fuoripista. Dalle prime informazioni, riportate da La Repubblica, i tre escursionisti erano impegnati in una discesa in una zona chiusa sono stati sorpresi dalla slavina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi. In due sono stati subito estratti da sotto la neve, ma le condizioni di uno degli alpinisti sono sembrate subito molto gravi e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Il presidente delle funivie del Piccolo San Bernardo: “Siamo intervenuti subito”

Il presidente delle funivie del Piccolo San Bernardo, Killy Martinet, ai microfoni di La Repubblica, ha sottolineato come l’intervento è stato effettuato subito dopo l’avviso della Protezione Civile e “quella zona del comprensorio è attualmente chiusa […]“.

Abbiamo riaperto il 3 dicembre solamente la zona centrale – ha continuato – in quella non c’erano le condizioni e quando si tratta di zone chiuse ci sono le segnalazioni. In questo momento noi dobbiamo stare solamente vicine alle famiglie […]“.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Il maltempo arriva in Italia

Massima attenzione per il ponte dell’Immacolata. Come riferito dall’Ansa, il maltempo dovrebbe arrivare nuovamente sull’Italia con Piemonte e Lombardia che saranno interessate anche da nevicate a bassa quota. Fiocchi che, dalle prime informazioni, dovrebbero cadere anche su Torino e Milano.

Una situazione destinata a peggiorare nei giorni successi anche nel resto della Penisola e per questo l’invito è sempre il solito: prestare massima attenzione per evitare tragedie come quella avvenuta in Valle d’Aosta. E, in futuro, non si escludono dei controlli maggiori per mettere fine a episodi simili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2021 23:52

Omicidio Khashoggi, a Parigi fermata la persona sbagliata

nl pixel