Sciatore italiano travolto da una valanga in Iran. Il 67enne era insieme al figlio e alla guida. Recuperato il corpo dell’uomo.
TEHERAN (IRAN) – Sciatore italiano travolto da una valanga in Iran. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Iran, l’uomo si trovava con il figlio e la guida nei pressi di Teheran quando è stato colpito in pieno da questo ammasso di neve che non gli ha lasciato possibilità di sopravvivere. Illese le altre persone che erano con lui.
La Farnesina ha attivato i contatti con le autorità locali per capire meglio quanto successo ed eventualmente riportare in Italia la salma del 67enne. Nelle prossime ore si cercherà di ricostruire la dinamica di questo incidente.
L’allarme lanciato dal figlio e dalla guida
Allarme lanciato dal figlio e dalla guida che si trovavano con lui al momento dell’incidente. I soccorritori si sono recati subito sul posto ma per il 67enne ormai non c’era più niente da fare. Sotto shock le due persone che si trovavano con lui e toccherà proprio a loro cercare di ricostruire meglio la dinamica.
Una tragedia avvenuta nel giorno del terremoto che ha scosso l’intero Paese. Non si escludono collegamenti con la frana e il sisma ma saranno gli accertamenti a verificare questa possibilità.
Non svelata l’identità della vittima
Non è stata svelata l’identità della vittima. Le autorità locali hanno preferito mantenere l’anonimato sul nome dello sciatore travolto. L’unico dato anagrafico riferito è stato l’età. Si tratta di un uomo di 67 anni che era andato a sciare con il figlio e una guida.
La Farnesina ha preso contatti con l’ambasciata italiana per cercare di capire meglio quanto successo ed eventualmente pensare ad un ritorno della vittima in Italia. Una tragedia che ha scosso l’intero Iran visto che il bilancio poteva essere molto più grave, in un Paese messo in ginocchio da terremoto e coronavirus.