Sciopero generale a Roma, i sindacati: "Blocchiamo la città"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero generale a Roma, i sindacati: “Blocchiamo la città”

Sciopero generale a Roma per il 25 ottobre 2019. Metro, Ama e diversi servizi si fermeranno per l’intera giornata. I sindacati: “Blocchiamo la città”.

ROMA – E’ tutto pronto per lo sciopero generale a Roma. Si prospetta un venerdì (25 ottobre 2019) nero per Capitale con i trasporti ed altri servizi che dovrebbero bloccarsi per l’intera giornata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel giorno della protesta – ha fatto sapere l’Ama in un comunicato – tenevi a casa l’immondizia. Facciamo appello al senso civico e alla collaborazione di tutti i romani affinché si eviti il conferimento delle varie frazioni di rifiuto per non sovraccaricare le postazioni di cassonetti stradali“.

Sciopero dei trasporti 25 ottobre 2019

Nella giornata di venerdì sono a forte rischio anche i trasporti con due scioperi. Il primo è previsto dalle 20 fino a fine servizio mentre il secondo di 24 ore che interessa principalmente la rete Atac. I dettagli della mobilitazione saranno svelati nei prossimi giorni ma le fasce di garanzia dovrebbero essere rispettate.

Servizio garantito, quindi, dall’apertura fino alle 8:30 e dalle 20 fino a fine servizio. Ma per maggiori informazioni andare sui profili social dell’Atac e sul sito dell’azienda dove sarà spiegato nei dettagli la modalità dello sciopero.

Sciopero trasporti
fonte foto https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

La protesta dei sindacati

Non è uno sciopero a cuor leggero – ha fatto sapere il segretario regionale della CGIL – ma questa volta anche i consumatori stanno sostenendo questa protesta. Siamo stufi di dover vivere nel degrado con servizi scadenti e dipendenti che lavorano in condizioni umilianti, con violenze su operatori Atac e Ama. Un clima così ostile nei confronti dei lavoratori non c’era mai stato“.

E la CISL aggiunge: “Ce l’abbiamo messa tutta a trovare gli accordi con questa amministrazione ma non ci siamo riusciti. Noi vogliamo difendere le partecipate e il loro carattere pubblico“. Appuntamento alle 10 per protestare in piazza Campidoglio contro questa amministrazione comunale ma anche contro il governo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 8:29

Incendio in un caseificio a Castelletto di Leno: una persona ustionata (VIDEO)

nl pixel