Sciopero trasporti a Roma, i mezzi si fermano per 24 ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lunedì nero per i trasporti a Roma, sciopero di 24 ore dei dipendenti Atac

Sciopero dei trasporti a Roma nella giornata di lunedì 3 febbraio 2020. I dipendenti Atac si fermeranno per 24 ore. Garantite le fasce di garanzia.

ROMA – Sciopero dei trasporti a Roma nella giornata di lunedì 3 febbraio 2020. I dipendenti dell’Atac incroceranno le braccia per 24 ore. Ferie, insufficienza della mensa, problemi del personale di macchina del settore metro ferroviario. Queste sono solo alcune motivazioni che hanno portato i sindacati a dichiarare l’agitazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Saranno rispettate le fasce di garanzia per consentire alle persone di effettuare gli spostamenti. Il servizio, quindi, sarà attivo dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

Sciopero dei trasporti a Roma

Lo sciopero dei trasporti è stato confermato dall’Atac che ha precisato come nelle stazioni metro-ferroviarie attive non è garantito il funzionamento di ascensori, scale mobili, montascale e biglietteria.

La protesta dei lavoratori potrebbe riguardare anche le cose delle linee notturne tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio. Saranno garantite, invece, le tratte che effettuano servizio fino alle 2 (linee 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980). Per quanto riguarda la notte successiva saranno garantite le corse delle linee notturne mentre sono in forse le tratte che solitamente sono attive fino alle 2. Una giornata non semplice per i trasporti nella Capitale con i romani e turisti che sono pronti a prendere la macchina o ‘anticipare’ lo sciopero per non avere disagi.

Sciopero trasporti
fonte foto https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Lunedì nero per i trasporti a Roma

Il mese di febbraio a Roma si apre con lo sciopero dei trasporti. Fino a questo momento il 2020 non aveva visto agitazione da parte del personale Atac che questa volta ha deciso di fermarsi 24 ore. Sono state diverse le contrattazioni tra i sindacati e il Campidoglio per cercare di evitare o accorciare la manifestazione prevista per lunedì 3 febbraio 2020.

Si prevedono disagi per i cittadini e i turisti visto che in questi giorni sono diverse le persone che arrivano nella Capitale per visitare la città.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Multa da 27,8 milioni di euro a Tim per Telemarketing ‘selvaggio’

nl pixel