Elezioni: sconti biglietti treno e aereo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni: sconti biglietti treno e aereo

Aereo

Per raggiungere il seggio di appartenenza si potrà usufruire di sconti per il trasporto.

In vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022 arrivano gli sconti e le agevolazioni su biglietti aereo e treni sia regionali che a lunga percorrenza per raggiungere il proprio seggio di appartenenza per poter votare. Ferrovie dello Stato ha comunicato che gli elettori avranno particolari riduzioni sui biglietti di andata e ritorno. La misura prevede uno sconto del 70% sui servizi alta velocità, intercity, eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale inclusa Trenitalia Tper, Trenord e Fse.

Si potrà così viaggiare in treno a prezzo scontato a partire dal 16 settembre, per gli spostamenti di andata, e non oltre il 5 ottobre per quelli di ritorno. I biglietti comprensivi di agevolazione sono acquistabili anche sul sito internet e la App di Trenitalia e sono validi per i viaggi realizzati nell’arco di venti giorni a ridosso del 25 settembre. Oltre a biglietto bisogna esibire la tessera elettorale al personale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

aereo volo cielo colori alba tramonto
aereo volo cielo colori alba tramonto

Agevolazioni per biglietti treni e aereo

Anche sui biglietti aereo ci saranno agevolazioni. Gli elettori che voleranno con Ita airways per raggiungere il proprio seggio di residenza avrà uno sconto sul biglietto aereo, andata e ritorno. Lo sconto è pari al 50% sulla tariffa base per i voli nazionali, al 40% sulla tariffa base per gli internazionali e al 25% sulla tariffa base sulle tratte intercontinentali. L’offerta si applica sui biglietti acquistati dal 30 agosto al 25 settembre per viaggiare nel periodo compreso dal 22 al 28 settembre. L’elettore dovrà solo esibire la tessera elettorale al momento dell’imbarco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2022 12:24

Covid, ospedalizzazioni ridotte con l’uso di antinfiammatori 

nl pixel