Lazio-Eintracht Francoforte, scontri tra i tifosi: fermati cinque tedeschi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Eintracht Francoforte, scontri tra i tifosi: fermati cinque tedeschi

Polizia italiana

Scontri tra i tifosi prima di Lazio-Eintracht Francoforte. La polizia ha fermato cinque supporters tedeschi. La situazione sembra essere tornata alla calma.

ROMA – Attimi di tensione a Roma a poche ore da Lazio-Eintracht Francoforte. I tifosi della squadra tedesca si sono ritrovati a Piazzale Flaminio ed hanno iniziato a lanciare bombe carta e petardi contro la polizia che per cercare di disperdere la folla ha effettuato cariche.

Paura tra le persone che si trovavano in quel momento in zona. Alla fine dopo qualche ora la situazione è tornata alla normalità con gli inquirenti che hanno fermato almeno cinque tifosi tedeschi che erano pronti a raggiungere il ponte Duca D’Aosta, dove solitamente si ritrovano molti sostenitori biancocelesti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Eintracht Francoforte, scontri tra i tifosi a Roma: partita ad alto rischio

La partita era considerata sin dall’inizio ad alto rischio con la Questura che nella giornata di vigilia aveva avuto in vertice per garantire l’ordine pubblico, visti le oltre 9 mila persone che erano attese nella Capitale. Nonostante le precauzioni, alla fine gli scontri si sono verificati lo stesso.

La tifoseria tedesca è considerata tra le più calde della Bundesliga. Proprio per questo motivo il match dell’Olimpico è stato sempre considerato come uno dei più pericolosi per possibili scontri tra gli ultrà. Dopo qualche tensioni a poche ore dal match (non ci sono stati feriti n.d.r.) la situazione sembra essere tornata alla normalità anche se l’attenzione resta molto alta specialmente dopo il triplice fischio con le tifoserie che potrebbero tornare a contatto.

Il bilancio dei primi scontri è di cinque fermi, tutti tifosi dell’Eintracht Francoforte. I ragazzi verranno ascoltati nelle prossime ore dagli inquirenti. Il magistrato dovrà decidere se rimetterli in libertà – scelta più probabile – oppure convalidare il fermo in attesa dell’arrivo dei loro legali dalla Germania.

Di seguito il video con gli scontri a Roma

Lazio-Eintracht, 400 ultras e centinaia di tifosi in centro a Roma

Pubblicato da Corriere della Sera su Giovedì 13 dicembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/KindOmen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:11

Milan, possibile ritorno di fiamma per Muriel

nl pixel