Scontro Boldrini-Salvini negli studi di Sky: il video della discussione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Boldrini-Salvini negli studi di Sky: il video della discussione

Matteo Salvini

Botta e risposta tra Boldrini e Salvini negli studi di Sky. Il motivo? Una foto pubblicata sul profilo del ministro dell’Interno il 19 novembre 2018.

MILANO – Lo studio di Sky TG24 si trasforma in un ring per Matteo Salvini e Laura Boldrini. In un fuori onda l’ex presidente della Camera ha chiesto al ministro dell’Interno di togliere dal proprio profilo Facebook una foto con ragazze minorenni.

Il vicepremier ha pubblicato questa immagine il 19 novembre dopo alcune manifestazioni contro il decreto sicurezza. Foto che è stata commentata da diversi follower del leader leghista con insulti leghisti. Proprio per questo motivo la Boldrini ha consigliato Salvini di eliminarla immediatamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

LAURA BOLDRINI
LAURA BOLDRINI

Botta e risposta tra Boldrini e Salvini. Il vicepremier: “Hai visto il cartello che espongono?”

Nell’incontro di pochi secondi l’ex presidente della Camera Laura Boldrini consiglia il vicepremier di “cancellare i messaggi dalla pagina Facebook“. Il ministro replica immediatamente facendo riferimento al cartello presente in foto (“A piazzale Loreto c’è ancora posto n.d.r.): “Hai visto il cartello che espongono?”.

Non è condivisibile – replica la Boldrini – ma loro sono minorenni e tu, essendo ministro, hai una responsabilità aggiuntiva“. Un botta e risposta filmato negli studi di Sky finito dopo pochi secondi.

Di seguito il video con la discussione tra Boldrini e Salvini

Nessun commento ufficiale sui social dai due politici. Una polemica che conferma il rapporto molto teso tra maggioranza e opposizione. In riferimento ad una manifestazione contro il governo, il ministro aveva postato sui social una foto di denuncia contro un cartello di alcune ragazze.

Immagine che ha scatenato le dure critiche da parte dei suoi follower che hanno superato il limite, scrivendo insulti sessisti. La Boldrini chiede di cancellare i commenti per non far peggiorare una situazione che è sempre più grave per quanto riguarda l’aggressione a voce ma anche fisica alle donne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

G20, il premier Conte dall’Argentina: l’Italia non è un rischio per nessuno

nl pixel