Botta e risposta tra Boldrini e Salvini negli studi di Sky. Il motivo? Una foto pubblicata sul profilo del ministro dell’Interno il 19 novembre 2018.

MILANO – Lo studio di Sky TG24 si trasforma in un ring per Matteo Salvini e Laura Boldrini. In un fuori onda l’ex presidente della Camera ha chiesto al ministro dell’Interno di togliere dal proprio profilo Facebook una foto con ragazze minorenni.

Il vicepremier ha pubblicato questa immagine il 19 novembre dopo alcune manifestazioni contro il decreto sicurezza. Foto che è stata commentata da diversi follower del leader leghista con insulti leghisti. Proprio per questo motivo la Boldrini ha consigliato Salvini di eliminarla immediatamente.

LAURA BOLDRINI
LAURA BOLDRINI

Botta e risposta tra Boldrini e Salvini. Il vicepremier: “Hai visto il cartello che espongono?”

Nell’incontro di pochi secondi l’ex presidente della Camera Laura Boldrini consiglia il vicepremier di “cancellare i messaggi dalla pagina Facebook“. Il ministro replica immediatamente facendo riferimento al cartello presente in foto (“A piazzale Loreto c’è ancora posto n.d.r.): “Hai visto il cartello che espongono?”.

Non è condivisibile – replica la Boldrini – ma loro sono minorenni e tu, essendo ministro, hai una responsabilità aggiuntiva“. Un botta e risposta filmato negli studi di Sky finito dopo pochi secondi.

Di seguito il video con la discussione tra Boldrini e Salvini

Nessun commento ufficiale sui social dai due politici. Una polemica che conferma il rapporto molto teso tra maggioranza e opposizione. In riferimento ad una manifestazione contro il governo, il ministro aveva postato sui social una foto di denuncia contro un cartello di alcune ragazze.

Immagine che ha scatenato le dure critiche da parte dei suoi follower che hanno superato il limite, scrivendo insulti sessisti. La Boldrini chiede di cancellare i commenti per non far peggiorare una situazione che è sempre più grave per quanto riguarda l’aggressione a voce ma anche fisica alle donne.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Laura Boldrini Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 30-11-2018


G20, il premier Conte dall’Argentina: l’Italia non è un rischio per nessuno

Tensioni nel Centrodestra, Salvini diserta il vertice con Meloni e Berlusconi