Calenda attacca Di Maio: Io peggior ministro di sempre? Non per i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calenda attacca Di Maio: Io peggior ministro di sempre? I tuoi numeri sono negativi

CARLO CALENDA

Scontro Calenda-Di Maio. L’ex ministro dell’Economia risponde al suo successore: “I tuoi numeri sono negativi, non i miei”.

ROMA – E’ scontro al Ministero del Lavoro tra Luigi Di Maio e Carlo Calenda. L’attuale titolare del dicastero del MISE ha duramente attaccato il suo predecessore con un video tutorial in cui viene spiegato come si fa questo ruolo.

Non si è fatta attendere la risposta dell’esponente della sinistra che su Twitter controbatte: “I miei dati economici sono positivi mentre i tuoi negativi. Di chi è la colpa? Di Babbo Natale“. Nel lungo video Calenda ha ricordato anche le varie vicende degli ultimi giorni precisando: “Anziché dire frasi roboanti vai a fare il tuo lavoro. Ti vuoi leggere una carta? Non riesci ad affrontare nel merito una crisi industriali. Se credevi di aver fatto 18 lavori senza finirne uno prima finisce che li fai male. Prendi una decisione, ammettere di aver sbagliato non è disdicevole“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet di Carlo Calenda

Scontro Calenda-Di Maio sulla trattativa FCA-Renault

Lo scontro tra Carlo Calenda e Luigi Di Maio si è spostato anche sulla situazione FCA-Renault. L’ex ministro chiedeva un intervento nella trattativa da parte del Governo ma il vicepremier ai microfoni di Radio 24 ha precisato: “Neanche Renault è contenta dell’intervento dello Stato, perché si trattava di un’operazione di mercato. Se si fa questo, una grande azienda parla con la sua omologa e non servono gli interventi di ministri e presidenti della Repubblica. La Francia non ha fatto una bella figura“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il leader M5s difende la posizione mantenuta dalla maggioranza italiana: “Abbiamo rispettato quel momento che vedeva una trattativa di mercato. Il fallimento della trattativa è dovuto all’intervento di Stato francese. Noi anche se siamo in contatto con la FCA abbiamo fatto bella figura, rispettando l’operazione. L’errore è stato fatto da Parigi“.

Di seguito il video con l’intervento di Luigi Di Maio a Radio 24

Buongiorno! Ecco il mio intervento di poco fa a 24 Mattino su Radio 24. ?

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 7 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 9:26

Luigi Di Maio assicura: il governo va avanti, c’è ancora troppo da fare

nl pixel