Taglio dei parlamentari, scontro tra Salvini e Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Taglio dei parlamentari, scontro Salvini-Di Maio. Il leghista: “E’ un salva-Renzi’

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini

Scontro Salvini-Di Maio sul taglio dei parlamentari. Il leghista accusa il M5s: “E’ un salva-Renzi perché fino all’anno prossimo non si potrà votare”.

ROMA – Scontro Salvini-Di Maio sul taglio dei parlamentari. Ad alimentare la tensione è il leader leghista che usa i social per rispondere all’ormai ex collega di maggioranza: “E’ un salva-Renzi – sottolinea il numero uno del Carroccio – fino all’anno prossimo non si potrebbe più tornare a votare, e la coppia Renzi-Boschi (che ha sempre votato contro il taglio) salverebbe la poltrona. Capito??? Una volta mandati a casa questi sciagurati, non solo tagliamo poltrone ma anche stipendi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: “Si ritorni subito al voto”

Matteo Salvini ribadisce il ritorno alle urne il prima possibile: “Mi affido alla saggezza del presidente Mattarella perché non c’è nessun’altra maggioranza. Noi non siamo attaccati alle poltrone e lo vedrete presto. Noi chiediamo solo di votare il prima possibile, anche domani mattina. Non ci possiamo permettere di perdere tempo“.

Il ministro dell’Interno in serata potrebbe incontrare Berlusconi per iniziare a mettere le basi di un’alleanza per un Centrodestra unito alle prossime elezioni.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Di Maio a Salvini: “Ci porta all’esercizio provvisorio. No all’alleanza con Renzi”

Nel pomeriggio odierno (12 agosto 2019 n.d.r.) in un video su Facebook Luigi Di Maio è ritornato sulla rottura con la Lega: “Salvini ha deciso di mettere a rischio l’intero Paese. Andremo in esercizio provvisorio perché non ci sarà il tempo di fare una manovra. Al leader della Lega dico di fare dimettere i suoi ministri perché siamo nella assurda situazione in cui la Lega presenta una mozione di sfiducia ad un governo che ha dentro esponenti del Carroccio“.

Il leader pentastellato si sofferma anche su una possibile alleanza con Renzi: “Nessuno vuole sedersi al tavolo con lui. Noi vogliamo solo il taglio dei parlamentari e poi possiamo ritornare al voto“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Di Maio

Ci sono alcune cose di cui vorrei parlarvi. Collegatevi, è importante!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 12 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Matteo Salvini a Vittoria. Il vicepremier incontra le famiglie dei cuginetti uccisi da un Suv

nl pixel