Salvini e Renzi, lo scontro prosegue sui social network
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi-Salvini, lo scontro continua sui social. “Sui 49 milioni non ha risposto”. Ma il leghista aspetta Conte

Salvini e Renzi

Lo scontro tra Matteo Salvini e Matteo Renzi si sposta sui social. Il leader di Italia Viva attacca: “Sui 49 milioni non ha risposto”.

Non soddisfatti (o forse sì) dello scontro andato in sena nello studio di Porta a Porta, Matteo Renzi e Matteo Salvini hanno proseguito lo scontro sui social, altro terreno di scontro gradito ai due contendenti ma dove il leader della Lega sembra giocare in casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini e Renzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/matteorenziufficiale

Renzi contro Salvini, le schermaglie continuano sui social

Le schermaglie sulla rete iniziano quando subito dopo le registrazioni della puntata. Ad agitare le acque ci ha pensato Salvini, con un tweet nel quale pronostica il risultato del confronto.

“Con tutta l’umiltà del mondo, visto che spetterà a voi giudicare, diverse persone che hanno assistito al confronto fra me e Renzi hanno commentato ‘2 a 0 per Salvini e palla al centro’. Ora aspetto un bel confronto col signor Conte”.

E non si è fatta attendere la risposta dell’altro Matteo (Renzi) che ha approfittato della fede calcistica per dire la sua sull’esito del confronto.

Pensa un po’, a me invece dicono che è finita come Milan-Fiorentina di quest’anno a San Siro. Lascia giudicare a chi la vedrà“. la partita in questione era finita con una netta vittoria della Viola (squadra del cuore di Renzi) che avrebbe mandato il Milan (squadra del cuore di Salvini) nel tunnel della crisi.

La sensazione è che il confronto si sia concluso con un pareggio. I due non si sono fatti troppo male e hanno approfittato dell’occasione storica per ampliare la propria base di elettori. Non passa inosservata comunque la sfida lanciata dal leader leghista al Presidente del Consiglio.

Renzi attacca Salvini: “Sui 49 milioni non ha risposto”

Nel day after è Renzi a prendere l’iniziativa tornando a battere su una questione irrisolta, quella dei famosi 49 milioni della Lega. Alla presenza di Vespa il leader di Italia Viva aveva puntato il dito contro Salvini chiedendogli una risposta chiara, netta e definitiva, che forse non è arrivata. Sicuramente non in maniera netta.

Salvini, i famosi 49 milioni lei li ha spesi sì o no?

C'è una domanda precisa a cui Salvini nemmeno ieri mi ha risposto. I famosi 49 milioni li ha spesi sì o no? Non è difficile, basterebbe una semplice risposta. Salvini ha usato quei soldi per alimentare la sua propaganda falsa sui social? Deve rispondere, non fuggire

Pubblicato da Matteo Renzi su Mercoledì 16 ottobre 2019

Quattro milioni di persone hanno assistito al confronto tra me e Salvini ieri sera su Rai1. Sono felice dei commenti, soprattutto di chi ha notato che noi siamo rimasti sui numeri, sui dati, sui fatti. Salvini invece era un disco rotto sulle sue solite cose ma non ha mai risposto alle domande, da Quota 100 ai 49 milioni di euro fatti sparire dalla Lega: non rispondere è la sua forza, lo sappiamo“, ha scritto Renzi in un post sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 15:23

Conte, “Accordo di Malta sui migranti è una tappa significativa ma non risolutiva”

nl pixel