Lo studio di due ricercatori: il Covid è stato creato in laboratorio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il Covid è stato creato in laboratorio, ci sono le prove”: lo studio che accusa la Cina

Laboratorio Coronavirus

Secondo uno studio condotto da un ricercatore inglese e un ricercatore norvegese, il Covid è stato creato in laboratorio. E ci sarebbero le prove.

Il Covid è stato creato in laboratorio: lo sostiene uno studio condotto da un ricercatore inglese e da un ricercatore norvegese che accusano la Cina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus
Coronavirus

Lo studio di due ricercatori: il Covid è stato creato in laboratorio e ci sono le prove

Questa volta l’attacco non arriva dall’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che per mesi ha parlato del virus cinese attaccando le autorità cinesi e l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questa volta l’accusa arriva da due ricercatori, uno inglese e uno norvegese. Nello loro studio, pubblicato dal DailyMail.com, gli esperti sostengono che il nuovo coronavirus non abbia una origine naturale credibile. Da qui la conclusione oltre ragionevole dubbio che il virus è stato creato in laboratorio. Non è tutto. I due ricercatori sostengono di avere prove schiaccianti sull’origine in laboratorio del Covid ma di essere stati ignorati dalle riviste.

L’idea di fondo è che il nuovo coronavirus abbia una struttura naturale, ossia il coronavirus trovato nei pipistrelli cinesi. A questo virus sarebbe stata aggiunta una punta. In questo modo il virus sarebbe diventato più trasmissibile e più letale.

Laboratorio Coronavirus
Laboratorio Coronavirus

Le polemiche sul laboratorio di Wuhan

Lo studio sembra avere uno spessore e una credibilità anche in ambito scientifico, se è vero che sarà pubblicato sulle rivista Quarterly Review of Biophysics Discovery. Questo nonostante fino ad oggi la maggior parte degli esperti abbia negato e respinto l’ipotesi dell’origine artificiale del nuovo coronavirus.

Va detto anche che nelle ultime settimane il laboratorio di Wuhan è tornato al centro delle polemiche e delle discussioni.

Molti scienziati ad esempio si sono detti delusi dal rapporto stilato dall’Oms, che sarebbe pieno di zone d’ombra e lacune nella ricostruzione del passaggio del virus dal pipistrello all’uomo. E per questo motivo in molti hanno chiesto all’Organizzazione Mondiale della Sanità di riprendere le indagini sulle origini della pandemia che ha travolto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2021 10:57

Messina, mamma e figlia impiccate. “Porto via con me Alessandra”

nl pixel