La Corte d'Appelo di Torino; c'è un nesso tra l'uso del cellulare e il tumore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘C’è un nesso tra l’uso del cellulare e alcuni tipi di tumore’

Applicazioni per smartphone

Torino, la Corte d’Appello: c’è un nesso tra l’uso scorretto del telefono cellulare e alcune tipologie di tumore alla testa.

La Corte di Appello di Torino ha confermato un collegamento tra l’uso – scorretto – del telefono cellulare e il tumore. O meglio, alcune tipologie di tumore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App payback
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Esiste un nesso tra l’uso scorretto del cellulare e alcune tipologie di tumore: la sentenza della Corte d’Appello di Torino

La sentenza dei giudici della Corte d’Appello di Torino evidenzia un nesso scientifico tra l’uso scorretto del telefono cellulare e alcune tipologie di tumore.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Il caso dell’Inail e la condanna a riconoscere un vitalizio a un dipendente con tumore

La sentenza è legata al caso dell’Inail, condannata e pagare un vitalizio a un dipendente di una grande azienda cui era stato diagnosticato un tumore dopo che per quindici anni aveva, per motivi lavorativi, aveva utilizzato il cellulare più di tre ore al giorno.

Il Tribunale di Ivrea, che si era espresso sulla vicenda, aveva evidenziato un collegamento tra l’uso del dispositivo e la malattia diagnosticata al dipendente.

Ero obbligato ad utilizzare sempre il cellulare per parlare con i collaboratori e per organizzare il lavoro. Per 15 anni ho fatto innumerevoli telefonate anche di venti e trenta minuti, a casa, in macchina. Poi ho iniziato ad avere la continua sensazione di orecchie tappate, di disturbi all’udito. E nel 2010 mi è stato diagnosticato il tumore.“, ha raccontato l’uomo come riportato da la Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Pedofilia nella Chiesa, l’ammissione di Preynat: rapporti con 4 o 5 bambini a settimana

nl pixel