Serge Aurier, Milan interessato al forte esterno ivoriano

Milan, Aurier sempre nel mirino: nuovo assalto a gennaio

I rossoneri hanno effettuato un primo sondaggio: no secco del Tottenham. Ma i vertici milanisti insistono e non mollano il terzino ivoriano.

Mercato Milan, Serge Aurier tra gli obiettivi per la difesa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i rossoneri avrebbero già effettuato un primo sondaggio per il terzino ivoriano, ma il Tottenham, club proprietario del cartellino, avrebbe respinto l’assalto milanista.

A dire il vero, l’ex Paris Saint-Germain, dal 2017 in Inghilterra, sta faticando a imporsi, ma gli Spurs, a quanto pare, lo considerano comunque incedibile. A gennaio, però, se la situazione non dovesse cambiare, potrebbe essere lo stesso giocatore a chiedere di essere ceduto, soprattutto se dovesse ricevere una proposta interessante da un club come il Milan.

Stando all’indiscrezione riferita da Tuttosport, il classe ’92 sarebbe in cima alla lista dei desideri stilata da Maldini e Boban. L’evidente involuzione di Davide Calabria, unita alle incertezze di Andrea Conti (non è da escludere una sua cessione in prestito), potrebbero spingere i vertici di via Aldo Rossi a cercare un nuovo laterale di destra.

Zeki Celik Lille
Fonte foto: https://www.facebook.com/Losc/

Mercato Milan, Serge Aurier nel mirino

Serge Aurier – il quale è legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2022 – sarebbe la prima scelta della società rossonera, ma anche l’obiettivo più complicato, visto che – come detto – i londinesi non sembrano intenzionati a lasciarlo partire. Gli Spurs lo considerano un elemento importante della rosa, nonostante il poco spazio concessogli e il malcontento dell’ivoriano.

Il Milan continuerà a monitorare la situazione, nel frattempo valuterà anche altri profili. Come quello del turco Zeki Celik di proprietà del Lille. I buoni rapporti tra Elliott e il club francese potrebbero agevolare la trattativa, ma è ancora presto, ovviamente, per sbilanciarsi. Piace anche il francese Djibril Sidibé, attualmente in forza all’Everton.

Ecco un video con alcune giocate di Serge Eurier:

ultimo aggiornamento: 13-10-2019

X