Serge Aurier, Milan interessato al forte esterno ivoriano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Aurier sempre nel mirino: nuovo assalto a gennaio

I rossoneri hanno effettuato un primo sondaggio: no secco del Tottenham. Ma i vertici milanisti insistono e non mollano il terzino ivoriano.

Mercato Milan, Serge Aurier tra gli obiettivi per la difesa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i rossoneri avrebbero già effettuato un primo sondaggio per il terzino ivoriano, ma il Tottenham, club proprietario del cartellino, avrebbe respinto l’assalto milanista.

A dire il vero, l’ex Paris Saint-Germain, dal 2017 in Inghilterra, sta faticando a imporsi, ma gli Spurs, a quanto pare, lo considerano comunque incedibile. A gennaio, però, se la situazione non dovesse cambiare, potrebbe essere lo stesso giocatore a chiedere di essere ceduto, soprattutto se dovesse ricevere una proposta interessante da un club come il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita da Tuttosport, il classe ’92 sarebbe in cima alla lista dei desideri stilata da Maldini e Boban. L’evidente involuzione di Davide Calabria, unita alle incertezze di Andrea Conti (non è da escludere una sua cessione in prestito), potrebbero spingere i vertici di via Aldo Rossi a cercare un nuovo laterale di destra.

Zeki Celik Lille
Fonte foto: https://www.facebook.com/Losc/

Mercato Milan, Serge Aurier nel mirino

Serge Aurier – il quale è legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2022 – sarebbe la prima scelta della società rossonera, ma anche l’obiettivo più complicato, visto che – come detto – i londinesi non sembrano intenzionati a lasciarlo partire. Gli Spurs lo considerano un elemento importante della rosa, nonostante il poco spazio concessogli e il malcontento dell’ivoriano.

Il Milan continuerà a monitorare la situazione, nel frattempo valuterà anche altri profili. Come quello del turco Zeki Celik di proprietà del Lille. I buoni rapporti tra Elliott e il club francese potrebbero agevolare la trattativa, ma è ancora presto, ovviamente, per sbilanciarsi. Piace anche il francese Djibril Sidibé, attualmente in forza all’Everton.

Ecco un video con alcune giocate di Serge Eurier:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 12:29

Milan, Celik si avvicina. Conti e Calabria non convincono…

nl pixel