Sergio Ramos lascia il Real Madrid: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sergio Ramos lascia il Real Madrid: “Uno dei momenti più difficili della mia carriera”

Sergio Ramos

Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Il difensore spagnolo ha deciso di non prolungare il proprio contratto con i ‘Blancos’.

MADRID (SPAGNA) – Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Nonostante i diversi tentativi di rinnovare il contratto da parte del club spagnolo, il difensore non ha cambiato la sua posizione e confermato l’intenzione di iniziare una nuova avventura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I contatti sono in corso con diverse squadre e, al momento, non è arrivata nessuna decisione finale. Nei prossimi giorni il centrale valuterà le offerte sul tavolo. L’opzione principale resta quella del Siviglia ma la possibilità di prenderlo a zero fa gola a molti club.

L’annuncio del Real Madrid

Ad annunciare la separazione è stato lo stesso Real Madrid con un comunicato ufficiale. Il club madrileno ha annunciato “un atto di omaggio e di addio al nostro capitano Sergio Ramos alla presenza del presidente Florentino Perez“. Successivamente il giocatore “prenderà parte a una conferenza telematica con i media presenti“.

Un ultimo atto per salutare definitivamente il Real Madrid e iniziare una nuova avventura. I dubbi sono diversi e il centrale non ha ancora sciolto le riserve. Sono in corso i ragionamenti anche con la sua famiglia.

Sergio Ramos
Sergio Ramos

La conferenza stampa di Sergio Ramos: l’addio al Real Madrid

Questo è uno dei momenti più complicati della mia vita, il momento in cui dico addio al Real. Uno non è mai preparato a dire addio a questo club. Sono arrivato quando ero solo un ragazzino, a 19 anni. È inevitabile emozionarmi, sono stato qui 16 anni I tifosi mi hanno sempre supportato in tutto, avrei voluto salutarli al Real. Voglio dire grazie a loro e grazie al Real Madrid che resterà per sempre nel mio cuore“, ha dichiarato Sergio Ramos in conferenza stampa.

Ora si apre una nuova tappa per me, ho tanta voglia di poter vincere ancora. Grazie a tutti davvero, questo è solo un arrivederci perché prima o poi tornerò“, ha aggiunto Sergio Ramos, senza sbilanciarsi sul futuro.

Il futuro di Sergio Ramos

Il Siviglia sembra essere la squadra favorita nella corsa a Sergio Ramos. Gli andalusi sembrano aver messo sul piatto una proposta di 7 milioni di euro per convincere il giocatore. Una proposta sicuramene importante anche se non sono stati sciolti ancora i dubbi.

La Roma con Mourinho, infatti, ha fatto un tentativo e il nome potrebbe stuzzicare anche la Juventus soprattutto in caso di conferma di Cristiano Ronaldo. I due sono molto amici e proprio il portoghese potrebbe essere lo sponsor giusto per il suo arrivo in Serie A. Resta la Spagna la soluzione ideale, ma attenzione all’Italia che è sempre una tentazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 14:10

Buffon al Parma, l’annuncio social citando Superman

nl pixel