Sergio Zucchi morto, l'imprenditore si è spento all'età di 93 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Sergio Zucchi, il ‘re’ della biancheria della casa

Ambulanza

Sergio Zucchi è morto all’età di 93 anni. Per anni è stato il ‘re’ della biancheria della casa.

MILANO – Economia e imprenditoria italiana in lutto. E’ morto all’età di 93 anni Sergio Zucchi, il re della biancheria della casa. Per anni è stato leader del mercato grazie alla collaborazione della sua azienda, fondata dal padre diversi anni prima, e la Bassetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riportato dal Corriere della Sera, è stato anche membro del Consiglio Superiore della Banca d’Italia a Roma oltre che presidente del Consiglio di Reggenza della sede di Milano. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria italiana.

Chi era Sergio Zucchi

Sergio Zucchi sin da subito si è occupato dell’azienda di famiglia. L’imprenditore è stato uno dei principali artefici della nascita del gruppo Zucchi-Bassetti.

Una unione che per anni ha dominato il mercato della biancheria della casa. Espansione che ha portato Zucchi ad acquisire varie aziende, soprattutto in Francia. Negli anni 2000 le prime difficoltà economiche per Zucchi, costretto a vendere la maggioranza dell’azienda a Gianluigi Buffon. Nel 2016 il brand è stato acquistato definitivamente dal gruppo francese Astrance Capital. Una cessione che ha provocato l’uscita definitiva dal mondo dell’imprenditoria da parte di Zucchi. Una figura importante per il nostro Paese e per l’economia italiana.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Sergio Zucchi morto

La morte di Zucchi è stata appresa con molto dolore dal mondo imprenditoriale ed economico. L’uomo si è spento a Milano nella giornata di lunedì 30 novembre. Massimo riserbo sui motivi del decesso.

I ricordi sui social dell’imprenditore non sono mancati. Un nome che resterà per sempre impresso nell’economia del nostro Paese. Per anni è stato il re della biancheria della casa oltre che per oltre un decennio ha ricoperto il ruolo di membro del Consiglio Superiore della Banca d’Italia a Roma e quello di presidente del Consiglio di Reggenza della sede di Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2020 23:59

Borse 30 novembre, i listini chiudono in calo. Istat, inflazione a novembre al -0,2 per cento

nl pixel