Serie A - Milan-Chievo, Gennaro Gattuso nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Chievo, Gennaro Gattuso nel post partita

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Milan-Chievo 3-1, le parole di Gennaro Gattuso al termine della gara. Il tecnico rossonero suona la carica e avverte: “La strada è ancora lunga”.

Il Milan arriva con il sorriso alla seconda pausa della stagione, con i rossoneri che vincono e convincono contro il Chievo nonostante qualche imprecisione che non è passata inosservata allo sguardo attento di Gattuso, comunque soddisfatto al termine della partita.

Milan-Chievo, le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nel post partita

Di seguito le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky: “Le prestazioni non sono mai mancate, sono mancati i punti. Dall’inizio della stagione abbiamo giocato sempre un buon calcio. Oggi siamo più contenti perché riusciamo a vincere le partite ma prima non eravamo in crisi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su Higuain – Higuain è un campione, un gran finalizzatore, un ragazzo che si è messo a disposizione del gruppo, che si sa far voler bene e che si è messo a disposizione degli altri. Al momento ci manca ancora Higuain, uno che può fare assist per Higuain”.

Esultanza Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Il carattere di Gattuso – Io preferisco avere i giocatori che mi capiscono quando parlo. Non tutti i giocatori sono uguali. Con qualcuno devi alzare la voce, ad altri devi dare una pacca sulla spalla“.

La tattica del Milan – Noi dobbiamo lavorare bene con le catene. A destra stiamo lavorando bene, a sinistra lo scorso anno facevamo molto meglio. Suso quando riceve palla vuole sempre un triangolo, mi piacciono i movimenti alternati con Suso che viene verso il centro del campo e il difensore o il centrocampista si allargano“.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Il bel gioco del Milan – Mi piacerebbe giocare con il 4-4-2 e penso di avere le caratteristiche per cambiare. Portiamo tantissimi uomini per attaccare e spesso lasciamo tanti spazi. Questa è una squadra che deve migliorare a livello difensivo ma non è questione di modulo. Dispiace lasciare uno come Cutrone in panchina ma riusciamo a fare gol anche con il 4-3-3″.

Sul derby – Il derby è una partita importante, è molto sentita. Io sono orgoglioso quando i giocatori vanno in Nazionale, pensiamo a recuperare un po’ di energie e poi prepareremo il derby al meglio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 17:32

Serie A, i risultati dell’ottava giornata

nl pixel