Milan, 14 milioni dall'Europa League: gli incassi rossoneri derivanti dal cammino continentale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan fa i conti: in arrivo 14 milioni dall’Europa League

Milan-Austria Vienna biglietti Dudelange-Milan

Il percorso del Milan in Europa League permetterà alla società di intascare 14 milioni.

Dopo l’eliminazione agli ottavi di Europa League contro l’Arsenal, il Milan può tracciare un bilancio finanziario di questa prima esperienza europea dell’era cinese. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’incasso totale per la società, tenendo conto dei risultati sportivi e della biglietteria, ammonta a circa 14 milioni.

Cifre molto basse rispetto ai numeri circolanti in Champions League, ma che rendono comunque non inutile economicamente il cammino di questa stagione. Un cammino che avrebbe potuto diventare anche più remunerativo se i rossoneri fossero riusciti a proseguire nella rincorsa al trofeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, l’Europa League ti porta 14 milioni

Questa la suddivisione degli introiti derivanti dall’Europa League: l’Uefa dovrebbe versare nelle casse del club poco meno di 6 milioni (230mila euro per i preliminari, 2 milioni e mezzo per l’accesso ai gironi, poco meno di 2 milioni per il cammino nel girone, 500mila euro per i sedicesimi, 750mila per gli ottavi); i restanti 8 milioni provengono invece dal botteghino delle sette gare casalinghe.

Oltre a questi 14 milioni, però, dovranno arrivare anche i fondi del market pool, che per la fase a gironi saranno di poco superiori ai 3 milioni e mezzo, ma dovrebbero salire per le ulteriori gare ad eliminazione diretta.

Marco Fassone
Marco Fassone

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2018 20:14

Europa League, la moviola di Dinamo Kiev-Lazio: manca un rosso a Boyko

nl pixel