Serie A, 38^ giornata: la sintesi di Genoa-Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Genoa-Torino 1-2: Falque-Baselli, la squadra granata chiude con una vittoria

Daniele Baselli

La sintesi di Genoa-Torino, ultima gara della stagione per le squadre di Ballardini e Mazzarri.

Vince l’ultima gara della stagione contro il Genoa il Torino di Mazzarri. Un risultato importante, non tanto per la classifica, quanto per proiettarsi con grande positività all’anno che verrà, il primo con l’ex tecnico del Napoli sulla panchina granata fin dall’inizio.

Con questo successo la squadra piemontese chiude a 54 punti, al momento appaiata alla Sampdoria. Resta invece a 41 il Genoa che, dopo aver conquistato la salvezza, ha accusato un fisiologico calo. Per Ballardini e i suoi, comunque, l’anno resta più che positivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Genoa-Torino

Ultima stagionale per il Grifone e i granata. In un Ferraris vestito a festa, pronto a ringraziare Ballardini e i suoi per la salvezza regalata con discreto anticipo, le due squadre battagliano a ritmi non elevatissimi ma accettabili per una giornata primaverile comunque molto calda.

Nel primo tempo è il Genoa a farsi preferire, ma alla prima occasione utile Belotti inventa per Iago Falque, bravo a farsi trovare in posizione ideale per portare in vantaggio i suoi.

Ripresa ancora di marca genoana, con i padroni di casa che tentano in tutti i modi di riportare il match in parità. Ma il Toro oggi è cinico e concentrato, e trova il raddoppio al 58′ con Baselli su assist di Ansaldi.

A dieci minuti dal termine il Grifone riapre il match con Goran Pandev, bravo ad approfittare di un clamkloroso errore di Molinaro. Pochi minuti più tardi Ansaldi viene espulso, caricando ancor di più la squadra di Ballardini. L’occasione ghiotta per il pari il Genoa se la costruisce a un minuto dal 90′, ma stavolta Pandev con uno scavetto viene fermato dalla traversa. Finiscono così le speranze dei rossoblù di chiudere con un risultato positivo. Al Ferraris passa il Toro: Mazzarri e i suoi chiudono in crescendo la stagione. Un buon auspicio per il futuro?

Walter Mazzarri (fonte foto https://www.facebook.com/TorinoFootballClub/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2018 17:03

Milan-Fiorentina: Cutrone nei panni di Suso, Kalinic al centro del tridente

nl pixel