Serie A 2018-2019, Genoa-Roma 1-1: cronaca e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Romero risponde ad El Shaarawy: 1-1 tra Genoa e Roma

Serie A

La sintesi e il tabellino di Genoa-Roma 1-1: nel finale la rete di Romero risponde a quella di El Shaarawy.

GENOVA – La Roma rallenta nella rincorsa al quarto posto. Nel primo posticipo della trentacinquesima giornata i giallorossi pareggiano 1-1 contro il Genoa e complicano il cammino verso la Champions. Per il Grifone un punto che vale oro per la salvezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Genoa-Roma 1-1

Primo tempo equilibrato con il Genoa che che nei primi 15′ ha due buone chance con Veloso ma il portoghese non è preciso. Poco dopo ci prova Kouamé palla alta. La Roma si fa vedere dalle parti di Radu con un colpo di testa di Fazio ma il portiere del Grifone si supera. Il match continua a regalare emozioni da una parte e dall’altra ma Lapadula, Dzeko, Romero e Pellegrini non sono precisi.

El Shaarawy la sblocca – Nella ripresa subito una chance per Zaniolo ma Radu è insuperabile. Il match con il passare dei minuti perde il ritmo iniziale ma nel finale si riaccende. All’82’ il gol dell’ex di El Shaarawy sblocca la sfida. Dzeko trova sul secondo palo il Faraone che con il sinistro non può sbagliare.

Romero segna, Sanabria no – Il Genoa reagisce e nel primo minuto di recupero trova il pareggio. Disattenzione difensiva dei giallorossi e Romero di testa batte Mirante. La squadra di Prandelli ha anche l’occasione per il 2-1 ma Sanabria dal dischetto si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

Il tabellino di Genoa-Roma 1-1

Marcatori: 82′ El Shaarawy (R), 90’+1 Romero (G)

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager (83′ Sanabria), Radovanovic, Miguel Veloso; Bessa (90’+2 Rolon); Lapadula (74′ Pandev), Kouamé. A disp. Marchetti, Jandrei, Gunter, Pezzella Giu., Lazovic, Dalmonte, Pedro Pereira, Lakicevic, Schafer. All. Prandelli

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi (89′ Karsdorp), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo (70′ Kluivert), Pellegrini Lo. (66′ Schick), El Shaarawy; Dzeko. A disp. Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Cengiz Under, Coric, Pastore. All. Ranieri

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Note: al 95′ Mirante (R) para il rigore a Sanabria (G). Ammoniti: Rolon (G); Zaniolo, Kluivert (R). Angoli: 4-7 per la Roma. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Genoa-Roma 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Rapallo, nel bar amato da Hemingway i robot servono ai tavoli.

nl pixel