Juve-Fiorentina, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, l’appello di Massimiliano Allegri: Niente depressione, festeggiamo lo Scudetto

Massimiliano Allegri

Juventus-Fiorentina, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri: “Stagione entusiasmante, festeggiamo lo Scudetto”.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti per la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri torna a parlare dopo la sconfitta contro l’Ajax che ha portato all’inaspettata eliminazione dei bianconeri dalla Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Fiorentina, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Allegri ha approfittato della conferenza stampa per fare il punto su una stagione che ha definito come più che soddisfacente nonostante la sua squadra sia stata eliminata dalla Coppa Italia e soprattutto dalla Champions League, grande obiettivo stagionale soprattutto dopo l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo.

“Abbiamo la possibilità di chiudere il discorso scudetto: dobbiamo farlo. Abbiamo smaltito la delusione per la Champions, dobbiamo guardare avanti e accettare il verdetto del campo. Non servono scuse o alibi, queste cose le usano quelli che non vincono. Dopo aver vinto lo scudetto dovremo progettare il futuro: non dobbiamo farci prendere dalla depressione“.

Allegri è poi tornato a parlare del rinnovo di contratto. Al termine della sfida contro l’Ajax il tecnico bianconero e Agnelli avevano confermato la collaborazione anche in vista della prossima stagione, ma sono in molti a credere che a fine anno le strade del club e dell’allenatore possano separarsi.

In scadenza il prossimo anno? Non si sa mai… Non abbiamo parlato di questo con Agnelli perché eravamo concentrati sull’Ajax e sullo scudetto. Ora dobbiamo festeggiare l’ottavo scudetto che è una grande traguardo. È una grande stagione: abbiamo vinto il 50% dei trofei a cui abbiamo partecipato. Resta la delusione per essere usciti ai quarti”.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri: Cristiano Ronaldo non significa Champions League

Il tecnico dei bianconeri è poi tornato a parlare di Champions League con un riferimento anche a Cristiano Ronaldo.

“Con CR7 non è Champions sicura. Il Barcellona dopo 4 anni gioca la semifinale e hanno Messi… Ora dobbiamo pensare al campionato e vincerlo aritmeticamente. Ricordo che non è facile vincere lo scudetto. Poi apriremo l’uovo e mangeremo il cioccolato fondente che mette di buon umore”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 15:24

Paura per Geoffrey Kondogbia: calciatore operato d’urgenza

nl pixel