Milan-Empoli, le formazioni ufficiali, il risultato, i marcatori e la cronaca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milan-Empoli 3-0: i rossoneri la sbloccano e dilagano nella ripresa

Krzysztof Piatek

Serie A, Milan-Empoli: le formazioni ufficiali, il risultato, i marcatori e la diretta del match dello stadio Meazza – San Siro di Milano.

MILAN-EMPOLI 3-0

MARCATORI 49′ Piatek, 51′ Kessié, 76′ Castillejo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko (80′ Biglia), Paquetà (69′ Borini); Castillejo, Piatek (69′ Cutrone), Calhanoglu. All. Gattuso

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (66′ Uçan), Bennacer, Krunic, Pasqual (74′ Pajac); Caputo, Farias (66′ Lagumina). All. Iachini

Ammoniti: Di Lorenzo (E), Calhanoglu (M)

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

94′ – Finisce la partita, MILAN-EMPOLI 3-0.

91′ – Bella conclusione mancina dalla lunga distanza di Calhanoglu, pallone fuori di pochissimo rispetto al palo sinistro della porta del portiere dell’Empoli.

90′ – Quattro minuti di recupero

81′ – Milan ancora vicino al quarto gol questa volta con Cutrone che fallisce da pochi passi un’occasione d’oro: su cross del solito Conti Cutrone colpisce dal limite dell’area piccola e manda sul fondo. Gioco comunque fermo per posizione irregolare dell’attaccante rossonero.

80′ – Sostituzione Milan, fuori Bakayoko dentro Lucas Biglia

77′ – ANNULLATO IL QUARTO GOL DEL MILAN! Azione di sfondamento dell’attaccante rossonero che passa in mezzo a due difensori, entra in area di rigore, evita un terzo avversario e poi calcia sul primo palo da posizione defilata sulla sinistra. Gol annullato per posizione irregolare di Cutrone che ha ostacolato l’intervento di un difensore.

67′ – Sostituzione Milan, fuori Piatek e Paquetà, dentro Cutrone e Borini

66′ -TRE A ZERO DEL MILAN, HA SEGNATO CASTILLEJO! Azione avvolgente della formazione rossonera conclusa con il cross basso di Conti dalla destra e il tocco sotto misura di Castillejo che anticipa il portiere e mette a segno il gol del tre a zero.

64′ – Sostituzione Empoli: fuori Acquah e Farias, dentro Ucan e Lagumina

61′ – Timidi tentativi di reazione da parte dell’Empoli che prova ad attaccare a testa bassa ma senza organizzazione

54′ – Ammonito Di Lorenzo (E) per gioco falloso

50′ – RADDOPPIA IL MILAN. HA SEGNATO KESSIE! Contropiede velenoso dei rossoneri con Castillejo che lancia Kessié, pallonetto dell’ivoriano e 2-0 Milan

48′ – GOL DEL MILAN, HA SEGNATO PIATEK!!! Pallone riconquistato da Castillejo che serve Kessié, da questi a Calhanoglu che serve Piatek che da zero metri mette il pallone in rete

47′ – Tentativo di Krunic che ci prova con un piattone pretenzioso, conclusione che non impensierisce Donnarumma.

45′ – Inizia la ripresa, Milan-Empoli 0-0

45’+2 – Finisce il primo tempo, Milan-Empoli 0-0

42′ – Due azioni interessanti del Milan che nel coraggio dell’Empoli trova spazi interessanti senza però riuscire a rendersi veramente pericoloso.

35′ – Prende campo nel finale di tempo l’Empoli che prova ad alzare il baricentro e a mantenere il possesso del pallone.

31′ – Punizione dalla distanza per l’Empoli, si salva la difesa del Milan che respinge il cross e sventa la miniaccia

25′ – Il primo squillo del Milan è un bel sinistro a giro di Castilleo che impegna il portiere dell’Empoli in un intervento sopra le righe per mantenere il parziale sullo 0-0.

20′ – Buona fino a questo momento la prestazione del Milan che gestisce il possesso palla e detta i ritmi della gara.

10′ – GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross dalla sinistra di Calhanoglu per l’inserimento di Paquetà che svetta nel cuore dell’area e di testa sblocca il risultato! Il giudice di gara aspetta però il verdetto del VAR che segnala la posizione di fuorigioco del centrocampista brasiliano.

4′ – Inizio di partita intenso con due squadre intenzionate ad affrontarsi a viso aperto nella consapevolezza che un punto possa risultare poco utile alle rispettive cause.

0′ – Inizia la partita, al via Milan-Empoli

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan
Gennaro Gattuso

20.25 – Squadre in campo, pochi istanti al fischio di inizio

19.40 – Le immagini dell’arrivo allo stadio della formazione rossonera.

Torna in campo la Serie A con l’anticipo tra Milan ed Empoli, con i rossoneri chiamati a vincere per rilanciare la corsa al quarto posto mettendo pressione all’Inter (per il terzo posto) e a Roma e Lazio. La vittoria ottenuta contro l’Atalanta ha consentito ai rossoneri di allungare la classifica ottenendo tre punti importanti contro una delle dirette inseguitrici.

Serie A, Milan-Empoli: le formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Plizzari, Abate, Calabria, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Biglia, Mauri, Borini, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias. A disposizione: Perucchini, Provedel, Rasmussen, Diks, Maietta, Nikolau, Pajac, Brighi, Capezzi, Traoré, Ucan, La Gumina, Oberlin

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 22:27

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

nl pixel