Milan-Genoa, formazioni ufficiali: rossoneri con il 3-5-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: Gattuso cambia e passa al 3-5-2

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Scelta a sorpresa di Gattuso, che schiera la difesa a tre e un centrocampo a cinque. In attacco confermata la coppia Higuain-Cutrone. Ecco gli undici di partenza di Milan-Genoa.

Serie A, Milan-Genoa: Rino Gattuso cambia modulo e disegna la squadra con il 3-5-2. Con ogni probabilità, l’infortunio di Lucas Biglia (problema muscolare al polpaccio destro) ha spinto il tecnico rossonero a cambiare nuovamente il sistema di gioco.

Niente 4-4-2, dunque: i rossoneri affronteranno il Genoa di Juric con la difesa a tre e un centrocampo a cinque con l’uruguaiano Diego Laxalt e Suso esterni (rispettivamente a sinistra e destra). In mezzo al campo, Hakan Calhanoglu è chiamato a dare geometrie e qualità a un reparto completato da Franck Kessié e Tiemoue Bakayoko.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Novità anche in difesa: Ignazio Abate si accomoda in panchina (l’esperto terzino avrebbe dovuto sostituire l’acciaccato Davide Calabria), mentre il trio difensivo sarà composto da Ricardo Rodriguez (lo svizzero ha già giocato in passato in questa posizione) Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. In porta confermato Gigio Donnarumma.

Insomma, Gattuso rischia e stravolge la squadra. Milan-Genoa è una gara fondamentale per classifica: in caso di vittoria, infatti, i rossoneri si assesterebbero al quarto posto in coabitazione con la Lazio. Si tratta, dunque, di un match da non sbagliare.

Tiemoue Bakayoko
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Genoa:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu, Laxalt; Cutrone, Higuain. A disp.: Reina, Donnarumma, Mauri, Castillejo, Borini, Conti, Bertolacci, Zapata, Abate, Simic, Halilovic, Bellanova. All.: Gattuso

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Zukanovic, Romulo, Mazzitelli, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. A disp.: Russo, Vodisek, Lisandro Lopez, Lapadula, Rolon, Pandev, Dalmonte, De Almeida, Omeonga, Miguel Veloso, Picanico, Hiljemark. All.: Juric

Ecco le immagini dell’ultimo Milan-Genoa giocato a San Siro:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 20:10

Verso Milan-Genoa: infortunio per Biglia, Calhanoglu largo a sinistra

nl pixel