Serie A, Milan-Lazio: le formazioni ufficiali, la cronaca e il risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milan-Lazio 1-0, rossoneri di nuovo al quarto posto

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan

Serie A, Milan-Lazio: le formazioni ufficiali, la cronaca in diretta live, il risultato e i marcatori della gara.

90+6 – Finisce la partita, Milan-Lazio 1-0. Il Milan torna al quarto posto scavalcando nuovamente la Roma in classifica.

90’+2 – Ricardo Rodriguez stende Milinhovic in area di rigore lascia correre l’arbitro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

90 – Conclusione dal limite di Suso, vola Strakosha e respinge.

84′ – Ammonito Luis Alberto (L) per fallo su Borini ed espulso Simone Inzaghi per proteste.

82′ – Sostituzione Milan fuori Piatek dentro Cutrone. Applausi scroscianti per il polacco.

77′ – GOL DEL MILAN!!!! Fallo di Durmisi su Musacchio in area di rigore ancora una volta l’arbitro indica il dischetto. RIGORE PER IL MILAN. Parte Kessié dagli undici metri e pallone in rete con pallone alla sinistra del portiere.

75′ – Incursione di Calhanoglu in area, cross dalla destra respinto da Acerbi. L’arbitro in un primo momento pensa al rigore, poi va al VAR e corregge la decisione: solo angolo per i rossoneri.

73′ – Sostituzione Lazio, fuori Lulic dentro Durmisi.

70′ – Incursione centrale di Zapata che è arrivato nell’area di rigore della Lazio, bella l’imbucata per Piatek che conclude defilato sulla sinistra, tempestiva l’uscita di Strakosha che gli chiude lo specchio della porta e mette in angolo.

67′ – Sostituzione Milan, fuori per infortunio Alessio Romagnoli, dentro Zapata. Problemi muscolari per il centrale rossonero che ha lasciato il campo sulle sue gambe ma toccandosi la coscia.

65′ – Sostituzione Milan, fuori Calabria dentro Laxalt.

64′ – La prima emozione della ripresa la regala la Lazio con uno scambio in corsa tra Romulo e Caicedo con il secondo che arriva al tiro da posizione favorevole, mette in angolo Reina.

63′ – Gioco fermo per circa un minuto a causa di un infortunio al ginocchio occorso a Davide Calabria.

55′ – Primi dieci minuti di gioco trascorsi senza grandi emozioni con le squadre in campo con il freno a mano tirato per paura di perdere punti pesanti.

47′ – Sostituzione Lazio, fuori Correa dentro Caicedo. Sfortunato il numero 11 biancoceleste costretto ad abbandonare il campo per infortunio proprio ad inizio ripresa.

45′ – Inizia la ripresa Milan-Lazio 0-0.

45′ – Fine primo tempo Milan-Lazio 0-0.

41′ – OCCASIONE LAZIO! Imbucata d Luis Alberto per Immobile che sorprende la difesa del Milan e si presenta a tu per tu con Reina defilato sulla sinistra, conclusione sul primo palo che colpisce la parte esterna del montante alla destra di Reina.

31 – OCCASIONE MILAN! Bella azione dei rossoneri sulla corsia di destra con Calabria che arriva al cross dal fondo con Calabria, colpo di testa di Piatek che prende il tempo ad Acerbi ma non trova lo specchio della porta.

29′ – Milan pericoloso con Suso che riceve in area di rigore da Piatek, conclusione mancina dalla sinistra di Suso, pallone a lato.

27′ – Primo tiro della partita del Milan con Kessié che va alla conclusione dal limite dell’area di rigore della Lazio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto da Suso. Blocca senza problemi Strakosha.

20′ – OCCASIONE PER LA LAZIO! Bella giocata di Immobile che tiene in gioco un pallone che sembrava perso e lo scodella con il destro al limite dell’area piccola dove arriva Correa in anticipo su Davide Calabria ma l’attaccante biancoceleste spara clamorosamente sopra la traversa della porta difesa da Reina.

18′ – Bello spunto di Luis Alberto che avanza sulla sinistra, dialoga con un compagno nello stretto e va alla conclusione con il destro dal limite dell’area, parata facile per Reina.

11′ – Contropiede della Lazio con Correa che si lancia nello spazio, splendido intervento in scivolata di Romagnoli al limite dell’area di rigore che toglie il pallone all’attaccante biancoceleste.

9′ – Inizio di partita entusiasmante con le squadre che giocano a ritmi elevati per provare a indirizzare la partita.

8′ – Ammonito Romulo (L) per fallo su Bakayoko.

3′ – OCCASIONE PER LA LAZIO! Incursione centrale di Correa che scarica per Immobile, conclusione di piatto destro da dieci metri circa, splendida la risposta di Reina che si allunga e mette in angolo.

0′ – Inizia la partita, batte il calcio di inizio la Lazio di Simone Inzaghi.

20.15 – Le immagini del riscaldamento del Milan

Il big match di giornata mette di fronte Milan e Lazio, che in novanta minuti si giocano gran parte della corsa Champions, Potrebbe essere la partita della svolta per la formazione di Simone Inzaghi che, con una partita da recuperare, potrebbero andare a mettere fortemente candidarsi per il quarto posto.

Gennaro Gattuso Unai Emery
Gennaro Gattuso

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Lazio

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disp.: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Caldara, Conti, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Silva, Cataldi, Durmisi, Parolo, Jordao, Neto, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2019 22:28

Roma-Udinese, Ranieri: complimenti ai ragazzi

nl pixel