Serie A, settembre sorride al Milan: le partite dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il calendario sorride: quattro partite per iniziare a sognare

Milan

Milan, il calendario sorride dopo la sosta: i rossoneri affronteranno Cagliari, Atalanta, Empoli e Sassuolo in un settembre da (almeno) nove punti.

Dopo la vittoria con la Roma e la partita con il Genoa da recuperare, il Milan guarda ora con fiducia al calendario che, dopo l’inizio di fuoco, inizia finalmente a sorridere. Le prossime quattro sfide mettono i rossoneri di fronte ad avversari sulla carta accessibili che potrebbero spingere il Milan verso le zone nobili della classifica iniziando a dettare il passo per la corsa al quarto posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, quattro sfide da (almeno) nove punti

Dopo la sosta il Milan dovrà vedersela con il Cagliari, l’Atalanta, l’Empoli e il Sassuolo. La gara con gli isolani non dovrebbe nascondere particolari insidie per il Milan di Gattuso, mentre l’Atalanta, splendida contro la Roma, non sembra quella dell’anno scorso. E lo sa anche Gasperini. Anche contro l’Empoli tutto starà alla capacità del Milan di fare la partita contro una squadra che giocherà in difesa e proverà a colpire in contropiede. Qui a fare la differenza dovrà essere Higuain, chiamato a trasformare in oro anche i palloni sporchi. L’ultimo appuntamento del mese mette il Milan di fronte alla sua bestia nera, quel Sassuolo che è costato la panchina già a troppi allenatori.

Milan
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Settembre mese importante per il Milan

Con Napoli, Inter e Roma ancora in fase di rodaggio e alla ricerca dell’undici migliore dopo il mercato estivo, che sembrerebbe aver indebolito partenopei e capitolini, il Milan potrebbe piazzare un primo mini-allungo in attesa di recuperare la prima giornata di campionato contro il Genoa. Vero è che a settembre il Milan dovrà fare i conti anche con lo sforzo dell’Europa League, ma nove punti nelle prossime quattro partite sono un traguardo facilmente raggiungibile per una squadra costruita per arrivare almeno quarta.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 9:44

Gianluigi Donnarumma: “Accetto sempre le critiche, lavoro al massimo”

nl pixel