Serie A, Roma-Milan: formazioni, risultato, marcatori e diretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Roma-Milan 1-1: la sblocca Piatek, pareggia Zaniolo

Krzysztof Piatek

Serie A, Roma-Milan Live: le formazioni, il risultato, i marcatori e la cronaca della gara dello stadio Olimpico di Roma.

93′ – Finisce la partita, Roma-Milan 1-1

90′ – Occasione Milan con Laxalt che impegna Olsen da distanza ravvicinata!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

89′- Colpo di testa di Cutrone, che ha rilevato Piatek, nessun problema per Olsen

82′ – OCCASIONE ROMA, PALO DI PELLEGRINI! Cross di Kolarov e colpo di testa del centrocampista che si stampa sul montante a Donnarumma battuto.

81′ – SOSTITUZIONE ROMA, fuori Schick dentro Kluivert

76′ – SOSTITUZIONE MILAN, fuori Paquetà dentro Castillejo

71′ – AMMONITO KESSIE (M) per gioco falloso

70′ – OCCASIONE ROMA! Colpo di testa di Dzeko su calcio d’angolo, respinge Donnarumma.

64′ – SOSTITUZIONE ROMA: dentro El Shaarawy e fuori Florenzi con Di Francesco che prova a ridisegnare la sua Roma con un piglio più aggressivo.

62′ – AMMONITO PELLEGRINI (R) per gioco falloso.

58‘ – Buona circolazione di palla per il Milan con la Roma che corre tanto ma spesso a vuoto. Pericoloso Schick negli spazi alle spalle dei difensori rossoneri

48′ – Partita viva con la Roma che vola sulle ali dell’entusiasmo e il Milan che pressa in maniera rabbiosa alla ricerca del nuovo vantaggio.

45′ – GOL DELLA ROMA, HA SEGNATO ZANIOLO! Conclusione di Dzeko respinta da Donnarumma dopo una deviazione di Romagnoli, ribatte a rete Zaniolo che fa 1-1.

45′ – INIZIA LA RIPRESA ROMA-MILAN 0-1

45’+1 – FINE PRIMO TEMPO, Roma-Milan 0-1

44‘ – OCCASIONE ROMA! Colpo di testa ravvicinato di Schick, respinta di Donnarumma che poi ri ripete sulla ribattuta da distanza ravvicinata di Dzeko!

39′ – AMMONITO SUSO (M) per gioco falloso

34′ – Buon contropiede per il Milan con Calabria che libera Kessié sulla destra, cross al centro dell’ivoriano verso Piatek ma il pallone termina tra le braccia del portiere. Sul ribaltamento di fronte conclusione velenosa di Zaniolo, salva Donnarumma con un intervento a mano aperta.

30′ – Timidi tentativi di reazione da parte della Roma che fatica a rendersi pericolosa e lascia spazi pericolosi per le ripartenze del Milan.

26′ – GOL DEL MILAN, HA SEGNATO PIATEK! Pallone perso ingenuamente dalla Roma che lascia spazio sulla corsia di destra, cross dal fondo, sporco ma buono per Piatek che anticipa tutti, colpisce sporco il pallone ma quanto basta per sbloccare il risultato. ROMA-MILAN 0-1

22‘ – Dopo un buon inizio dei giallorossi il Milan sta provando a uscire senza però riuscire a rendersi pericoloso nella zona calda.

21′ – AMMONITO ZANIOLO (R) per gioco falloso

18′ – AMMONITO MANOLAS (R) per gioco falloso

16′ – Conclusione pericolosa di Dzeko, Donnarumma salva in angolo! 

9 – Spunto di Suso che semina avversari partendo dalla propria metà campo, poi arriva ai venticinque metri e tenta la conclusione dalla distanza con il pallone che termina abbondantemente sul fondo.

7′ – Conclusione pericolosa di Pellegrini, murata

3′ – Gioco fermo per una manata fortuita di Piatek a De Rossi in occasione del corner per i giallorossi.

2‘ – Calcio di punizione insidioso di Pellegrini dalla sinistra, deviazione di Bakayoko e pallone di poco alto sopra la traversa per il prima tiro dalla bandierina della partita in favore dei giallorossi.

0′ -Inizia la partita, batte il Milan in completa tenuta bianca

20.27 – Pochi minuti al fischio d’inizio di Roma-Milan. Allo stadio Olimpico pubblico delle grandi occasioni per una sfida dal sapore europeo tra due squadre che vivono un momento opposto ma che tanto hanno da dimostrare ai propri tifosi.

19.45 – Le immagini del sopralluogo del Milan sul campo dell’Olimpico di Roma

Riflettori puntati sullo stadio Olimpico per il big match della ventiduesima giornata di campionato che vede la Roma di Eusebio Di Francesco impegnata contro il Milan di Gennaro Gattuso.

I giallorossi sono reduci dalla sonora sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, mentre i rossoneri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli ottenuta grazie alle due reti messe a segno da Piatek.

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Milan

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick; Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All. Di Francesco.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2019 22:25

Inter-Bologna, Spalletti: “Forse non siamo forti di carattere”

nl pixel