Le dichiarazioni di Conte alla vigilia di Atalanta-Inter: “Si giocherà a viso aperto, senza calcoli”.
BERGAMO – Vigilia di Atalanta-Inter per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa ha presentato la delicata partita di Bergamo: “Sono certo che entrambe le compagini giocheremo a viso aperto, senza fare calcoli – ha detto l’allenatore leccese citato da tuttomercatoweb.com – affrontiamo una compagine che è diventata una realtà consolidata in Italia e per questo non sarà una partita semplice”.
Obiettivo secondo posto
Per l’Inter l’obiettivo resta il secondo posto: “E’ sempre bello giocare contro una squadra che è dietro e ti vuole superare. A Napoli abbiamo fatto una partita senza errori contro un’ottima squadra. Vogliamo chiudere al meglio il nostro campionato e misurarci per vedere a che punto siamo arrivati“.
Chiare le idee di Antonio Conte: “L’Atalanta in questo campionato ha segnato tantissimi gol. E’ il merito va ai loro giocatori di qualità. Noi, però, siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Per questo motivo sarà una sfida nella sfida, sperando di avere la meglio“.
Sul campionato
Nell’ultima conferenza stampa di campionato Conte ha fatto il punto sulla stagione: “Si è trattata di un’annata molto impegnativa. Da questa esperienza dobbiamo raccogliere diversi aspetti positivi per il futuro. Io sono soddisfatto della mia squadra. Io e lo staff alleniamo i ragazzi per farli trovare pronti sia dal punto di vista tattico e fisico e la risposta non è mancata. Questo significa che ho un gruppo davvero professionale. Gli auguri di compleanno? Ai ragazzi ho detto che già lo scorso anno ho festeggiato i 50 anni. Adesso festeggiamo i 51. E stato un anno molto faticoso dal punto di vista lavorativo“.
Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Atalanta-Inter