Genoa-Lazio, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Da valutare Acerbi. Partita complicata”.
GENOVA – Genoa-Lazio, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. I biancoceleste alla ricerca di punti per continuare a sognare lo Scudetto mentre il Grifone vuole avvicinare la salvezza.
Serie A, Genoa-Lazio: la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Lo Scudetto è a portata di tiro ma Simone Inzaghi in conferenza stampa mette in guardia i suoi giocatori: “Dobbiamo sapere che da qui alla fine nessuno ci regalerà niente. La concentrazione dovrà essere sempre alta. E Genoa sarà un test importante anche se avremo diversi tifosi al nostro fianco“.
Una partita insidiosa per i biancocelesti: “Sarà una partita non semplice. E’ una squadra che sta bene sia fisicamente che mentalmente con giocatori forti anche in attacco“. E Inzaghi rischia di perdere Acerbi: “Ha un problemino ma oggi si è allenato. So che il giocatore non si tirerà indietro ma dovremo valutare con attenzione visto che non sarà l’unica di campionato. Lulic e Luiz Felipe non ci saranno, Correa è recuperato“.
Serie A, Genoa-Lazio: la conferenza stampa di Nicola
Tre vittorie consecutive e l’obiettivo di uscire dalla zona rossa contro la Lazio. Nicola, però, conosce le insidie di questa partita: “Una sfida importante per sapere dove possiamo migliorare. Affrontiamo un avversario forte e non ci basta essere attenti ma dovremo fare una prestazione perfetta anche con l’aiuto dei tifosi“.
Passaggio anche sul Coronavirus: “Secondo me ci sono in Italia personalità che possono risolvere la situazione. Io elimino ogni concetto che può avere a che fare con la psicosi di massa. Abbiamo uno staff medico competente che monitora ogni giorno la nostra vita e soprattutto che ci dà i consigli giusti che dobbiamo seguire“.
Serie A, Genoa-Lazio: i convocati
Di seguito i convocati di Davide Nicola e Simone Inzaghi
I convocati del Genoa
Portieri: Perin, Ichazo, Marchetti
Difensori: Zapata C., Barreca, Criscito, Goldaniga, Biraschi, Ankersen, Masiello A., Soumaoro
Centrocampisti: Jagiello, Eriksson, Schone, Cassata, Behrami, Rovella
Attaccanti: Sanabria, Iago Falqué, Pandev, Destro, Favilli
I convocati della Lazio
Portieri: Guerrieri, Strakosha, Proto
Difensori: Acerbi, Bastos, Lazzari M., Lukaku J., Marusic, Patric, Radu, Vavro
Centrocampisti: Anderson A., Cataldi, Jony, Lucas Leiva, Luis Alberto, Milinkovic-Savic S., Minala, Parolo
Attaccanti: Adekanye, Caicedo, Correa, Immobile
fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio