Milan-Brescia, un solo cambio rispetto alla gara con l'Udinese

Niente rivoluzioni, un solo cambio rispetto a Udine

Bennacer in cabina di regia, poi tutti confermati. Giampaolo cambia il modulo ma si affida agli stessi protagonisti che hanno deluso con l’Udinese.

Serie A, Milan-Brescia è la sfida che apre il sabato di campionato. Siamo solo alla seconda giornata, ma i rossoneri si trovano già di fronte a un bivio: vincere e convincere, per cancellare il ricordo della prima (disastrosa) uscita sul campo dell’Udinese, oppure precipitare nel baratro delle critiche, annegando in un mare di incertezze.

Per tutta la settimana Marco Giampaolo ha mischiato le carte, ma alla fine – come evidenzia l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport – potrebbe esserci un solo cambio rispetto all’undici iniziale schierato contro l’Udinese. L’unica novità – a livello di uomini – potrebbe essere l’inserimento di Ismael Bennacer in cabina di regia.

Il centrocampista algerino, dunque, subentrato nella ripresa alla Dacia Arena, dovrebbe giocare da playmaker puro davanti alla difesa, con l’obiettivo di dare ritmo e geometrie al gioco rossonero. Per il resto, gli “esperimenti” condotti a Milanello in questi giorni hanno prodotto solo un piccolo cambio di modulo, con Suso e Castillejo che agiranno alle spalle di dell’unica punta Piatek.

Ismael Bennacer
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Brescia in campo alle ore 18

Tanti dubbi in mezzo al campo, dove il principale ballottaggio riguarda Borini e Kessié, con il primo in leggero vantaggio sull’ivoriano. Lucas, invece – inserito comunque nelle rotazioni di ieri – dovrebbe cominciare Milan-Udinese dalla panchina, ma nulla è da dare per scontato.

Hakan Calhanoglu, infatti, dovrebbe essere schierato nel ruolo mezzala sinistra (e non da regista come a Udine), ma non è da escludere che possa lasciare il posto proprio a Paquetà. Al momento, l’unica certezza è che Krunic e Bonaventura partono dietro nelle gerarchie. Tuttavia, mister Giampaolo stravede per Jack, il quale ha solo bisogno di tempo per ritrovare la giusta condizione.

Le immagini di Udinese-Milan 1-0:

ultimo aggiornamento: 31-08-2019

X