Andrea Conti titolare, è lunica novità rossonera nel derby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Derby, Giampaolo conferma l’undici schierato a Verona: Conti unica novità

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Si prospetta nuovamente una formazione titolare senza nuovi acquisti in campo. Ma ci sarà spazio per l’ex atalantino.

Serie A, Milan-Inter: è tutto pronto per il big match in programma alle ore 20.45 a San Siro. Andrea Conti dovrebbe essere l’unica novità rispetto alla formazione titolare schierata nella precedente gara contro il Verona. Si sta allenando bene”, ha dichiarato Marco Giampaolo in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i cugini.

“È cresciuto molto – ha aggiunto il tecnico in merito al giovane terzino – e sta migliorando anche nella fase difensiva”. L’ex atalantino, dunque, sarà titolare questa sera nel derby di Milano al posto dello squalificato Davide Calabria, appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nella partita contro l’Hellas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una grande chance per il terzino milanista, finito un po’ ai margini negli ultimi mesi (tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di quella attuale). Un’occasione da non fallire, tra l’altro nella serata più importante, nella sfida più attesa. Andre Conti agirà ovviamente a destra, con Ricardo Rodríguez sulla corsia opposta e la coppia centrale formata dal capitano Alessio Romagnoli e dall’argentino Mateo Musacchio.

Andrea Conti Jacopo Sala

Milan-Inter, Andrea Conti in campo dall’inizio

Tutto confermato anche in mezzo al campo, con Lucas Biglia (che dovrebbe essere preferito a Ismael Bennacer) in cabina di regia, Hakan Calhanoglu sul centro-sinistra e Franck Kessié sul versante opposto. Piccolo dubbio in attacco, dove Suso e il pistolero Kris Piatek sono certi di partire dall’inizio. Lucas Paquetà dovrebbe essere in vantaggio su Ante Rebic (che oggi compie ventisei anni) ma occhio al possibile utilizzo dell’esterno croato. In quel caso, il Milan scenderebbe in campo con un classico 4-3-3.

Si va nuovamente verso una formazione titolare senza nuovi acquisti. Giampaolo sembra intenzionato ad affidarsi alla vecchia guardia, nonostante le richieste della società – che ha chiesto maggiore spazio per i colpi del mercato estivo – e i mugugni dei tifosi.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 13:31

Verso Milan-Inter: numeri e statistiche della stracittadina numero 224

nl pixel