Milan-Spezia, la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Ibrahimovic sta bene. Non vede l’ora di tornare”.
MILANO – Conferenza stampa di vigilia per Stefano Pioli che ha presentato la sfida del suo Milan contro lo Spezia, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 15 a San Siro.
Milan-Spezia, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Contro lo Spezia si chiude il tour de force di questa prima parte di stagione del Milan: “Non possiamo fermarci ora – ha detto Pioli in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – dobbiamo abituarci a questi impegni ravvicinati. A qualcuno ho chiesto qualche sforzo in più. Sulla formazione non ho deciso. La sfida in Portogallo è stata molto dispendiosa. Devo abituarmi alle rotazioni, tutti devono essere pronti dal punto di vista mentale […]“.
Qualche dubbio sulla formazione resta: “Devo valutare bene tutte le possibilità. Non ho ancora deciso […]. Affrontiamo una squadra che sa giocare a calcio con un attaccante che sta facendo gol importanti […]“.
Pioli scommette su Hauge: “Pronto a giocare dall’inizio”
La partita contro lo Spezia potrebbe essere quella dell’esordio del norvegese Hauge: “E’ arrivato da poco, ma potrebbe partire titolare – ha ammesso Pioli – ha una buona condizione fisica e deciderò dopo l’allenamento. Con lui ho parlato. Mi ha detto di aver giocato sempre a sinistra, con qualche apparizione a destra. Toccherà a me scoprire dove potrà dare il meglio. Stiamo parlando di un giocatore di qualità che può darci tante soluzioni“.
Un mercato per il Milan che ancora non è finito: “Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni – ha detto il tecnico rossonero – stiamo facendo un buon lavoro. Di Dalot parlerò solo quanto sarà un nostro giocatore“.
Pioli su Ibrahimovic: “Sta bene”
Pioli ha fatto il punto anche sulle condizioni di Ibrahimovic: “Sta bene e non vede l’ora di tornare. Gli facciamo gli auguri per il suo compleanno senza dire la sua età“.