Inter-Genoa, Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Dispiace per Lukaku, ma ora abbiamo Dzeko”.
APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Genoa per Simone Inzaghi. Il tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa ha analizzato tutte le difficoltà di questa sfida in programma a San Siro alle 18:30 di sabato 21 agosto 2021.
Inter-Genoa, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Esordio per Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. “Gli obiettivi – ha assicurato il tecnico nerazzurro riportato da tuttomercatoweb.com – sono ambiziosi. Non mi piace fare proclami […], ma sono sicuro che faremo di tutto per far sì che le cose vadano al meglio […]. Con la società c’è un confronto quotidiano, manca ancora qualcosa sul mercato […]. La cessione di Lukaku è stata inaspettata, ma Dzeko lo avrei voluto a prescindere […]“.
Un inizio per Simone Inzaghi con qualche assenza di troppo in attacco. “Mancheranno Lautaro e Sanchez – ha detto – ma Pinamonti e Satriano si sono allenati bene. Potrei anche alzare uno tra Sensi e Calhanoglu. Le opzioni non mancano. Dzeko? E’ un giocatore che ho sempre ammirato. Era una mia richiesta alla società a prescindere dal futuro di Lukaku […]“.
Simone Inzaghi sul mercato
Simone Inzaghi ha parlato anche del mercato nerazzurro: “La partenza di Romelu è stata inaspettata, non era nei programmi. Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma il ragazzo è stato molto sincero con noi. Capisco perché sia ammirato da tutti. E’ venuto da me con educazione e mi ha detto che il suo sogno era di ritornare al Chelsea e la scelta era ormai fatta. Insieme ai direttori abbiamo provato a fargli cambiare idea, ma ormai aveva deciso. Dopo Dzeko arriverà un altro attaccante“
Nessun nome dal tecnico, ma in cima alla lista ci sono Correa e Thuram. L’arrivo dell’attaccante dovrebbe aprire la strada alle cessioni di Pinamonti e Satriano in prestito. Il primo è destinato all’Empoli, sul secondo in vantaggio ci sarebbe l Crotone.
Inter-Genoa, i convocati di Simone Inzaghi
Di seguito la lista dei convocati di Simone Inzaghi per la sfida contro il enoa. Assenti Lautaro, Gagliardini, Sanchez e Lazaro (quest’ultimo in partenza).
Portieri: Handanovic, Cordaz, Radu
Difensori: de Vrij, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Skriniar, Bastoni
Centrocampisti: Dumfries, Vecino, Sensi, Perisic, Agoumé, Calhanoglu, Vidal, Barella, Brozovic
Attaccanti: Dzeko, Satriano, Pinamonti