Serie A, Juventus-Empoli: la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Empoli, Allegri: “Devono rimanere solo giocatori che hanno voglia”

Massimiliano Allegri

Juventus-Empoli, Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Se riusciamo a trovare uno che migliora la rosa va bene, altrimenti si rimane così”.

TORINO – Vigilia di Juventus-Empoli per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha affrontato un tema molto delicato come quello di Cristiano Ronaldo: “Ci ha comunicato la sua intenzione di andare via […]. La situazione è cambiata dopo sabato e dobbiamo accettarlo. Qui devono rimanere solamente i giocatori che hanno voglia, abbiamo tante cose da fare e questa squadra deve pensare solamente a migliorare“. E sul sostituto ha assicurato: “Mancano 3-4 giorni. Siamo in linea, se riusciamo a trovare un giocatore che migliora la rosa bene, altrimenti rimaniamo con questi, abbiamo Arthur che sta per rientrare la rosa è ottima. Sono contento di chi ho, bisogna concentrarsi su quelli che abbiamo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Empoli, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

In conferenza stampa Allegri ha affrontato anche cosa non ha funzionato a Udine. “Direi che stiamo lavorando bene, bisogna vincere – ha detto il tecnico bianconero riportato da tuttomercatoweb.comdispiace per come sia andata contro i bianconeri […]. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente e stiamo lavorando anche per migliorare la condizione […]“.

L’assenza di Ronaldo apre nuovi scenari, ma Allegri preferisce pensare al presente: “Per vincere dobbiamo migliorare in difesa,. I gol li hanno tutti e sicuramente verranno distribuiti. Cristiano ci ha dato una grane mano e gli auguro le migliori fortune dove andrà a giocare […]“.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri blinda McKennie

Un giocatore che non lascerà la Juventus in questa sessione di mercato, nonostante le diverse voci di mercato, è McKennie. “Lui non deve partire – ha ribadito Allegri – ha gol nelle gambe e stiamo parlando di un giocatore offensivo. Su questo piano siao messi molto bene. Kean? Ha giocato qui, ma parlare di giocatori che non sono nostri non ha senso. Vedremo più in là cosa succederà“.

I convocati

Di seguito i convocati di Massimiliano Allegri per Juventus-Empoli. Sono solamente due gli attaccanti a disposizione del tecnico bianconero.

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini Lu., Bonucci, Rugani

Centrocampisti: McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli M., Bentancur, Fagioli, Ranocchia, Kulusevski

Attaccanti: Morata, Dybala

https://twitter.com/juventusfc/status/1431579306824769538

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2021 15:12

Conference League, il sorteggio dei gironi. La Roma trova il CSKA Sofia

nl pixel