Serie A, Sampdoria-Milan: la conferenza stampa di Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria-Milan, Pioli: “Più forti dello scorso anno. Giroud? Un grande professionista”. I convocati

Stefano Pioli

Sampdoria-Milan, Stefano Pioli in conferenza stampa: “Le stagioni precedenti ci hanno fatto crescere e ci hanno dato fiducia”.

CARNAGO (VARESE) – Vigilia di Sampdoria-Milan per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha presentato la delicata trasferta di Marassi, in programma alle 20:45 di domenica 22 agosto 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sampdoria-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

In conferenza stampa Pioli ha ammesso di allenare il Milan più forte della sua gestione. “Ho trovato i giocatori più consapevoli – le parole del tecnico parmense riportato da tuttomercatoweb.com le stagioni precedenti ci hanno fatto crescere e ci hanno dato fiducia. Tonali e Rafa sono giocatori più maturi e forti, anche se ci manca ancora qualcosina. Ibra e Kessié non li avremo a disposizione, Bennacer è in ritardo. Siamo una squadra forte e vogliamo vincere tutte le partite. Inoltre, proveremo ad essere protagonisti in Champions“.

Una squadra che può contare su un Giroud in più. “Stiamo parlando di un grande professionista […] – ha detto Pioli – sa come muoversi, si è inserito molto bene perché ha voglia di apprendere e lavorare […]. Può giocare da solo o con un partner. Siamo in continua evoluzione e sviluppo […]”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli su Ibra e Kessié

Pioli ha parlato di Ibrahimovic e Kessié: “Zlatan sta meglio fisicamente. Non ha ancora ripreso ad allenarsi con il gruppo. Sta forzando e la prossima sarà la settimana più importante. Se andrà bene, allora durante la sosta potrebbe rientrare con noi. Per la squadra è sicuramente un giocatore determinate e importante e il suo ruolo non è cambiato. Franck, invece, ha avuto un’estate molto particolare. Ha fatto le Olimpiadi, si è sposato e al ritorno ai test fisici era uno dei migliori. La volontà di continuare insieme c’è e vedo un giocatore sereno e voglioso di scendere in campo per continuare a giocare con questi colori e noi lo aspettiamo […]“.

I convocati di Stefano Pioli

Di seguito la lista completa dei convocati di Stefano Pioli per Sampdoria-Milan. Assenti Kessié, Ibrahimovic e Andrea Conti.

Portieri: Maignan, Plizzari, Tatarusanu

Difensori: Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Hernandez T., Kalulu, Kjaer, Romagnoli A., Tomori

Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Krunic, Pobega, Saelemaekers, Tonali

Attaccanti: Giroud, Rafael Leao, Maldini, Rebic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2021 11:43

Serie A, vincono Lazio, Atalanta e Inter. Colpo Sassuolo a Verona

nl pixel