Gattuso-Milan, Elliott conferma l'allenatore: Rino resta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Elliott non ha più dubbi: Gattuso allenatore anche per il futuro

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

I vertici di via Aldo Rossi, soddisfatti dal lavoro svolto dal tecnico, vogliono andare avanti con Gennaro Gattuso.

Milan, Gennaro Gattuso ha convinto tutti. Ma proprio tutti. Piatek e Paquetà hanno cambiato volto al Milan, ma è stato Rino a trovare la quadra. Ed è stato sempre il tecnico a difendere il gruppo durante la tempesta e a non perdere la bussola quando l’emergenza infortuni gli ha tolto giocatori del calibro di Biglia, Bonaventura e non solo.

Insomma, i meriti dell’allenatore – che ha avuto la forza di cambiare e l’onestà di ammettere i propri errori – sono tantissimi. Come evidenzia il Corriere della Sera, su “Ringhio” si sono sbagliati in molti. La sua rivincita è indiscutibile, così come lo sono la sua crescita tecnica, caratteriale e gestionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gattuso ha avuto un ruolo fondamentale nella sbalorditiva metamorfosi del Milan nel 2019: quarto posto occupato stabilmente da 6 turni di campionato, 7 vittorie nelle ultime 10 gare giocate, una fase difensiva finalmente impeccabile (solo 4 gol subiti nelle ultime 11 partite), tre match di fila con tre reti segnate.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso-Milan, avanti insieme: soddisfazione da Elliott

Numeri che adesso consentono allo stesso mister e a tutto l’ambiente rossonero di sognare in grande: un piazzamento nella prossima Champions League e la conquista della Coppa Italia. Per entrambi gli obiettivi siamo ai giorni cruciali.

Insomma, Gennaro Gattuso ha convinto tutti: datori di lavoro, dirigenti, pubblico, forse anche il ministro Matteo Salvini. Il fondo Elliott, proprietario della società di via Aldo Rossi, adesso punta su di lui anche per il futuro: se fino a due mesi fa il contratto con scadenza giugno 2021 sembrava un problema, ora è addirittura una garanzia. L’idea del Milan è andare avanti con Rino, acclamato da tifosi e addetti ai lavori.

Ecco le immagini di Milan-Empoli 3-0, ultimo successo dei rossoneri in Serie A:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 12:14

Inter, stagione finita per Icardi?

nl pixel