Venezia, 14 positivi al Covid, otto sono giocatori: a rischio il regolare svolgimento della partita contro l’Inter.
Sono 14 i casi di Covid nel Venezia, con altri dieci casi registrati nella giornata del 20 gennaio dopo i primi 4 casi rintracciati nella giornata di sabato 15 gennaio. Tra i positivi, otto sarebbero giocatori e sei sarebbero membri dello staff. I numeri mettono a rischio il regolare svolgimento della partita contro l’Inter.
Covid, focolaio Venezia: 14 positivi, a rischio la partita contro l’Inter
Nella giornata del 20 gennaio il Venezia ha comunicato la positività al Covid di altre dieci persone tra giocatori e staff. Secondo le informazioni emerse, dei 14 positivi 8 sarebbero giocatori e 6 sarebbero membri dello staff.
“Durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid 19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra“, si legge nel comunicato pubblicato sul sito del Venezia. Il club ha inoltre comunicato di aver informato le autorità sanitarie competenti. I positivi si trovano in isolamento come previsto dalle procedure del protocollo sanitario.
Le regole stabilite con il nuovo protocollo prevedono che le Asl possano intervenire se tra i giocatori ci sono almeno nove positivi. Il Venezia è quindi al limite. Se dovesse registrare positivo un altro giocatore, portando il totale a nove, la partita potrebbe essere rinviata.
Napoli-Salernitana in dubbio
A rischio anche a Napoli-Salernitana. Anche tra i granata ci sono otto giocatori risultati positivi al Covid. Anche in questo caso si attende l’esito del prossimo giro di tamponi.