Serie A TIM: Milan-Lazio, formazioni e pronostico della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Lazio: Rino, ora tira fuori… il coraggio!

Gattuso

Milan-Lazio, la prova del nove di Gennaro Gattuso: per portare a casa il risultato serve coraggio e un pizzico di incoscienza.

Grande attesa per Milan-Lazio match clou del prossimo turno di campionato che vedrà i rossoneri impegnati nella delicata sfida contro la compagine guidata da Simone Inzaghi. La partita sarà un po’ la prova del nove per Gennaro Gattuso che dovrà ora confrontarsi con una delle pretendenti a un posto in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo la lunga serie di sconfitte rimediate nel girone di andata contro le dirette avversarie, l’allora allenatore Vincenzo Montella aveva assicurato che al ritorno l’antifona sarebbe stata diversa. Il tecnico campano ha passato ora le consegne a Rino che dal suo esordio sulla panchina del Diavolo ha fatto vedere cose buone. Certo, i limiti dal punto di vista del gioco sono ancora evidenti, ma vincere contro la Lazio potrebbe consentire ai rossoneri di dare davvero una svolta (anche psicologica) alla propria stagione.

Milan-Lazio, le formazioni

Ora per Gennaro Gattuso è il momento di tirare fuori … il coraggio! Rino dovrà innanzitutto fare i conti con la scelta dell’undici titolare e il rischio di offrire il fianco alle critiche è altissimo.

Il tecnico dovrà innanzitutto decidere chi giocherà al centro dell’attacco, tra Suso e Calhanoglu: gli indizi portano al nome di Nikola Kalinic, l’attaccante croato che poco piace ai tifosi rossoneri. Mandarlo in campo dal primo minuto e perdere la partita scatenerebbe una bufera mediatica su Gattuso che si troverebbe ovviamente in difficoltà a giustificare l’impiego di un attaccante che non segna. Certo, la partita contro il Cagliari ha messo in mostra le qualità sporche del giocatore, ma la Curva continua a invocare a gran voce il nome di André Silva.

Proprio il portoghese rappresenta un altro nodo da scogliere per l’allenatore del Milan: in diverse occasioni Gattuso ha ammesso di non aver avuto ancora il coraggio di scommettere su di lui e impiegarlo in una gara così delicata come quella contro la Lazio non sarebbe certo cosa da tutti.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson.

Gennaro Gattuso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Lazio, il pronostico

Il pronostico vede favorita la Lazio di Simone Inzaghi: i capitolini sono in un momento di forma invidiabile, giocano bene al calcio, hanno conservato la storica compattezza difensiva e soprattutto hanno affinato la fase offensiva. L’assenza di Ciro Immobile sembra preoccupare meno dopo l’esplosione di Luis Alberto.

Discorso diverso invece per quanto riguarda il Milan: la squadra di Gattuso rappresenta una delle più grandi incognite del campionato, alterna prestazioni da grande squadra (vedi il derby di Coppa Italia contro l’Inter) e passaggi a vuoto che mettono a rischio il risultato in ogni partita.

 

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018 13:59

Mercato Milan, Locatelli e Cutrone non si muovono

nl pixel