Serie A, le possibili date di Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milan-Genoa il 21 agosto?

Logo Serie A 2018 / 2019

Serie A, si pensa al recupero lampo per quanto riguarda Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina.

Ufficiale la decisione della FIGC che ha deciso di accogliere la richiesta di Sampdoria e Genoa di rinviare le partite del primo turno di campionato. Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, le gare interessate dal rinvio saranno solo Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, mentre le altre partite dovrebbero svolgersi regolarmente. Nelle prossime ore sarà comunicata la data del recupero e non si esclude di una soluzione lampo con le squadre in campo già il prossimo 21 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, si pensa al recupero lampo di Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina

Stando a quanto ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport, la Lega si confronterà oggi con le quattro squadre interessate per cercare una soluzione che possa essere gradita a tutte le parti in causa. Tra le ipotesi si sta valutando anche quella del recupero-lampo, con Milan-Genoa che andrebbe in scena martedì 21 agosto e Sampdoria-Fiorentina mercoledì 22.

Logo Serie A
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Le altre ipotesi per il recupero delle partite rinviate

Nel caso in cui la proposta non dovesse essere attuabile, Milan e Genoa potrebbero scendere in campo ad ottobre, prima pausa prevista per i rossoneri, impegnati in Europa League. Discorso differente invece per quanto riguarda Sampdoria-Fiorentina, che potrebbe essere recuperata già a settembre in occasione del primo mercoledì destinato alle competizioni europee ma in orario pomeridiano per evitare di sovrapporre gli impegni della Serie A con quelli della Champions League, evitando in questo modo un conflitto di interessi anche per quanto riguarda i diritti televisivi.

fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 11:21

Ufficiale, rescisso il contratto di Claudio Marchisio

nl pixel