Serie A, i risultati di martedì 11 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Cagliari-Bologna 2-1

Sinisa Mihajlovic

Serie A, i risultati di martedì 11 gennaio 2022. Cagliari-Bologna chiude la ventunesima giornata di campionato.

ROMA – Serie A, i risultati di martedì 11 gennaio 2022. La ventunesima giornata di campionato è chiusa dalla sfida tra Cagliari e Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Cagliari-Bologna 2-1: rimonta sarda

Cagliari-Bologna 2-1

Marcatori: 54′ Orsolini (B), 71′ Pavoletti (C), 90’+4 Pereiro G. (C)

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (62′ Pereiro G.), Lykogiannis (58′ Dalbert); Joao Pedro, Pavoletti (80′ Zappa G.). All. Mazzarri

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi (65′ De Silvestri), Binks, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Dominguez N. (90’+3 Viola N.), Dijks; Soriano; Arnautovic, Orsolini (88′ Falcinelli). All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova

Note: Ammoniti: Carboni, Altare (C); Theate, De Silvestri (B). Angoli: 5-5. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.

La prima occasione è per il Cagliari. Il destro di Bellanova si è stampato sul palo. Prova a reagire il Bologna, Cragno attento su Theate. Dall’altra parte ci prova Grassi, attento Skorupski. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic

Il match si sblocca ad inizio ripresa. Punizione magistrale di Orsolini che non lascia possibilità di intervenire a Cragno. Con il passare dei minuti, forse anche per la quarantena, il Bologna abbassa un po’ il baricentro e il Cagliari iniziare a pressare. Il pareggio arriva al 71′. Pereiro raccoglie un rimpallo in area di rigore e con un tiro-cross serve Pavoletti, bravo a mettere il piede e battere Skorupski. Prova a reagire il Bologna. Cragno e il palo negano la gioia del gol a Orsolini. Ancora ospiti pericolosi, ma Skov Olsen scheggia il palo di testa. In pieno recupero forse un po’ a sorpresa il Cagliari completa la rimonta. Joao Pedro serve Pereiro che batte con l’aiuto di Theate Skorupski. Non c’è più tempo, vince il Cagliari.

Vittoria importante per i sardi

Successo fondamentale per i sardi che conquistano la seconda vittoria consecutiva e soprattutto rilanciano la propria candidatura per la salvezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 22:46

Chi è Sardar Azmoun, il ‘Messi iraniano’ che piace alla Juventus

nl pixel