Chi è Sardar Azmoun: la carriera, lo stipendio e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sardar Azmoun, il ‘Messi iraniano’ che piace alla Juventus

Champions League

La carriera e la vita privata di Sardar Azmoun, il calciatore iraniano stella dello Zenit di San Pietroburgo.

Nato il 1 gennaio 1995 a Gonbad-e Kavus, Sardar Azmoun è un calciatore iraniano considerato come il nuovo Leo Messi. Il suo nome è venuto alla ribalta in Italia nel gennaio 2022 quando è stato accostato alla Juventus, alla ricerca del sostituto di Federico Chiesa, fermato da un gravissimo infortunio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sardar Azmoun: la carriera

Azmpun muove i primi passi nel mondo del calcio nella squadra della sua città natale, poi arriva in seconda categoria. La prima svolta nella sua carriera risale alla stagione 2012-2013, quando il calciatore viene acquistato dal Rubin. Con i russi calca anche il grande palcoscenico dell’Europa League e riesce a mettersi in mostra.

Dopo un’esperienza al Rostov e i primi minuti in Champions League, Azmoun torna al Rostov. Nel febbraio del 2019 la seconda svolta della carriera: il trasferimento allo Zenit di San Pietroburgo. Con la maglia dello Zenit arriva di fatto la consacrazione: da giovane talento il classe ’95 diventa un giocatore determinante.

Champions League
Champions League

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Azmoun è un attaccante rapido, agile, con buone doti tecniche e notevoli doti atletiche. Ha buona visione di gioco e ha dimostrato di avere anche doti da cannoniere di razza. Un bomber atipico, rapido con il pallone tra i piedi e abile nel gioco aereo.

Quanto guadagna Sardar Azmoun: lo stipendio

In base alle ultime informazioni note, allo Zenit il calciatore percepisce uno stipendio di due milioni e mezzo circa.

La vita privata di Sardar Azmoun

Per quanto riguarda la vita privata, le informazioni a disposizione sono pochissime. Anche sui suoi canali social il calciatore condivide soprattutto foto di lavoro, quindi scatti che lo ritraggono in campo. Ci sono anche foto con amici e parenti ma non ci sono informazioni sulla sua vita sentimentale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 22:07

Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia le co-conduttrici

nl pixel