Serie A, i risultati di lunedì 14 febbraio 2022. Spezia-Fiorentina ha chiuso la venticinquesima giornata.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 14 febbraio 2022. Spezia-Fiorentina ha chiuso la venticinquesima giornata di campionato.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Spezia-Fiorentina 1-2: decide Amrabat

Spezia-Fiorentina 1-2

Marcatori: 42′ Piatek (F), 74′ Agudelo (S), 89′ Amrabat (F)

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi (56′ Colley E.), Sala J. (57′ Agudelo), Kiwior, Maggiore (75′ Bourabia), Reca; Manaj (56′ Nzola), Verde. All. Thiago Motta

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli (85′ Ikoné), Amrabat, Maleh (61′ Duncan); Gonzalez N., Piatek (78′ Cabral A.), Sottil (78′ Saponara). All. Italiano

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia

Note: al 16′ Piatek (F) calcia sul palo il rigore. Ammoniti: Reca, Amian (S); Castrovilli (F)

La prima chance arriva al 16′. Reca ferma fallosamente Gonzalez in area di rigore, ma dal dischetto Piatek colpisce il palo. Il match si sblocca sul finale del primo tempo. Azione sulla sinistra di Maleh e Piatek da due passi non deve fare altro che depositare la palla in rete. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa la prima occasione è per la Fiorentina: traversa colpita direttamente da calcio d’angolo. Il pareggio forse un po’ a sorpresa arriva al 74′. Clamoroso errore di Amrabat che perde palla a centrocampo, Agudelo s’invola verso la porta difesa da Terracciano e firma l’1-1. Subito dopo occasione ancora per lo Spezia, decisivo Igor su Colley. Reagisce la Fiorentina, ma Biraghi scheggia il palo. La squadra di Italiano trova il vantaggio nel finale. Amrabat sfrutta lo spazio a disposizione e con il destro batte Provedel. Non c’è più tempo, vince la Fiorentina dell’ex Italiano.

Pallone Serie A
Pallone Serie A

La Fiorentina in corsa per un posto in Europa

La Fiorentina ritrova il successo e resta in corsa per l’Europa. Gli uomini di Italiano sale a quota 39 in classifica. Lo Spezia resta a 26 punti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 14-02-2022


Real Madrid, Ancelotti: “Col Psg come una finale. Bale si allena bene”

Uefa, il gol fuori casa non vale più doppio. Cosa cambia con le nuove regole