Serie A, Fiorentina-Udinese 1-0: Benassi regala i tre punti alla Viola

La sintesi di Fiorentina-Udinese, anticipo delle 18 della terza giornata del campionato 2018/19.

Sei punti conquistati con due partite all’attivo. La Fiorentina di Pioli continua a vincere e convincere alla seconda uscita stagionale, dando seguito al 6-1 con cui aveva strapazzato al Franchi il Chievo di D’Anna. Un avvio di campionato per la Viola che segue la seconda parte dello scorso campionato, quando la squadra toscana aveva inanellato una serie di risultati utili che l’aveva portata a sfiorare una clamorosa qualificazione europea. Un obiettivo che quest’anno pare scontato.

Serie A, la sintesi di Fiorentina-Udinese

Al Franchi di Firenze l’Udinese prova a dare continuità alla vittoria di misura ottenuta contro la Samp in Friuli, mentre la Fiorentina va alla ricerca della seconda vittoria in due partite, dopo il successo largo contro il Chievo.

Parte bene la squadra di casa, che al 28′ sfiora la rete del vantaggio con Biraghi. Al 39′ è invece Chiesa ad andare vicino al gol con un cross che quasi sorprende Scuffet, bravo a deviare la sfera con un riflesso all’ultimo secondo. Termina senza troppe emozioni un primo tempo equilibrato ma che ha visto la Viola padrona del campo per larghi tratti.

La ripresa comincia con la squadra di Pioli all’insistente ricerca della rete che sbloccherebbe il risultato. Ci prova al 49′ Gerson, il cui colpo di testa finisce di poco fuori bersaglio. Continua la pressione dei padroni di casa, che vanno vicini alla rete su una mischia in area e poi su una bella conclusione di Benassi.

Per riuscire a sbloccare il match i viola devono però affidarsi al più classico e letale dei contropiede, portato avanti da Chiesa e finalizzato dallo stesso Benassi, bravo a superare Scuffet con un potente destro, festeggiando la convocazione nella Nazionale di Mancini. L’Udinese prova a reagire ma il tempo scorre e deve difendersi dalle sortite offensive di una Fiorentina non paga della rete dell’1-0. Senza ulteriori emozioni termina così il match del Franchi. Vola la squadra di Pioli, potenzialmente ancora a punteggio pieno.

Nel video gli highlights della prima gara stagionale della Fiorentina:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/acffiorentina

ultimo aggiornamento: 02-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X