Serie A TIM 2017-2018 - Genoa-Milan, la diretta del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A TIM, Genoa-Milan 0-1, finisce nel segno di Andre Silva!

Serie A TIM – È tempo di risposte in casa Milan, dove la formazione di Gennaro Gattuso è chiamato a reagire dopo la sconfitta rimediata in Europa League contro l’Arsenal.

49′ – Finisce la partita, vince il Milan allo scadere grazie al primo gol in Serie A di Andre Silva

48′ GOL DEL MILAAAAAAAAAAN, ANDRE SILVAAAAAAAAA! Ennesimo cross di Suso, colpo di testa di Andre Silva e pallone in fondo al sacco!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

46′ – Colpo di testa di Lapadula che salta alle spalle di Bonucci, pallone alto sopra la traversa

45′ – Quattro minuti di recupero

39′ – Solita azione a rientrare di Suso che parte dalla destra, si accentra e mette al centro un pallone interessante su cui non interviene nessuno

35′ – Sostituzione Genoa, fuori Pandev dentro Bessa.

34′ – Punizione dal limite di Suso, pallone sul fondo.

33′ – Sostituzione Milan, fuori Bonaventura dentro Calabria.

33′ – Ammonito Bertolacci per fallo su Suso al limite dell’area.

29′ – Doppia sostituzione Genoa: fuori Galabinov e Rigoni, dentro Lapadula e Omeonga

28′ – Triangolazione Suso-Kessié-Suso con lo spagnolo che mette il pallone al centro dalla destra ma non trova compagni pronti a mettere in rete.

23′ – Mischia in area di rigore del Milan con la conclusione di Lazovic murata da Borini. Chiedono fallo di mano i giocatori del Genoa ma si continua a giocare.

22′ – Sostituzione Milan, fuori Calhanoglu dentro Andre Silva.

21′ – Azione del Milan che si sviluppa sulla destra con Suso e Borini, lo spagnolo scarica al limite per Bonaventura che conclude con il mancino, blocca senza difficoltà Perin.

18′ – Azione insistita del Milan con Suso che va al cross dalla destra, il pallone arriva sul secondo palo in zona Ricardo Rodriguez che ci prova in corsa, blocca a terra Perin.

15′ – Sinistro dal limite di Bonaventura, pallone che accarezza la parte esterna delle rete

14′ – Sostituzione Milan: fuori Kalinic dentro Cutrone.

10 – OCCASIONE GENOA! Calcio d’angolo dalla sinistra per il Genoa, sponda di Rigoni al limite dell’area piccola, Zukanovic da zero metri la mette sul fondo.

8′ – GOL ANNULLATO AL GENOA. Punizione dalla trequarti battuta in area di rigore da Hiljemark, arriva di testa Rigoni che la mette alle spalle di Donnarumma. Posizione dubbia di Rigoni al momento della battuta del calcio di punizione. Controlla il VAR: GOL ANNULLATO

4′ – Pallone velenoso di Calhanoglu, la sporca Bonaventura, bravissimo Spolli che arriva in anticipo su Kalinic e sventa la minaccia.

1′ – Sponda di testa di Galabinov per Pandev, conclusione pretenziosa del macedone, blocca Donnarumma.

0′ -Inizia la ripresa.

Stadio Marassi (fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC)

45′ – Fine primo tempo.

42′ – GOL ANNULLATO AL MILAN. Su calcio da fermo dalla destra Hakan Calhanoglu stacca sul secondo palo anticipando tutti, il pallone si stampa sul palo, Bonaventura ribadisce in rete ma proprio il numero 5 del Milan si trovava in fuorigioco al momento del colpo di testa di Calhanoglu.

39′ – Bella iniziativa di Lazovic che lascia il pallone a Laxalt che entra in area di rigore dalla sinistra e cerca il secondo palo, conclusione alta sopra la traversa.

38′ – Contropiede Genoa con Laxalt che arriva al cross dalla sinistra, sbroglia la matassa Romagnoli che mette in angolo.

34′ – Punizione dal limite dell’area per il Milan per fallo subito da Kalinic. Si occupa della battuta Calhanoglu che calcia debole e centrale, blocca Perin.

28′ – Conclusione dal limite di Hakan Calhanoglu che conclude rasoterra con il mancino, facile la presa per Perin.

24′ – OCCASIONE GENOA. Laxalt parte dalla sinistra, semina tre difensori e mette un pallone velenoso in area che attraversa tutto lo specchio della porta. Attacca tardi lo spazio Galabinov che manca l’impatto con il pallone.

21′ – Azioni interminabili da una parte e dall’altra con le squadre che si difendono in dieci e concedono pochi spazi agli avversari che optano per manovre prolungate e spesso prevedibili.

16′ – Tiro-cross dal limite di Calhanoglu, pallone sul fondo.

15′ – Tanto possesso palla per il Milan che però fatica ad arrivare in zona tiro.

9′ – OCCASIONE MILAN. Bel cross dalla sinistra di Ricardo Rodriguez che mette un pallone basso al limite dell’area piccola, arriva puntuale Kalinic che conclude a botta sicura e chiama Perin a un miracolo. Bravissimo il portiere genoano a distendersi sulla sua sinistra e a bloccare in due tempi.

Serie A TIM Mattia Perin Milan

8′ – Tentativo dal limite di Bonaventura, pallone alto sopra la traversa.

7′- Bella partita con il Genoa che non disdegna di fare gioco. Ritmi alti e verticalizzazioni rapide.

4′ – Contropiede strutturato del Milan con Bonaventura che allarga sulla sinistra per Ricardo Rodriguez, cross morbido dello svizzero tra le braccia di Perin.

2′ – Contropiede del Genoa risolto da un ottimo intervento in scivolata di Alessio Romagnoli.

0′ – Fischia il giudice di gara, è iniziata Genoa-Milan. Batte il Milan che attacca dalla sinistra a destra della tribuna stampa in completa tenuta bianca.

18.00 – Minuto di silenzio per Davide Astori. Scorrono le immagini che ripercorrono la carriera del difensore. Applausi scroscianti dagli spalti.

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)
Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

17.58 – Squadre sul terreno di gioco.

17.53 – Pochi minuti al fischio d’inizio di Genoa-Milan.

Terreno di gioco in buone condizioni nonostante la pioggia battente che da diverse ore sta flagellando la città ligure.

Questo il video con gli highlights della gara di andata:

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali di Genoa-Milan:

GENOA: Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Biraschi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Pandev, Galabinov. All. Ballardini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, André Silva.

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio
GENNARO Rino GATTUSO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2018 19:58

Genoa-Milan, Abbiati: “Fiducia in Kalinic. Oggi dobbiamo vincere”

nl pixel