Udinese-Milan, i convocati di Giampaolo per la sfida di Udine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese-Milan, i convocati di Giampaolo

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan

Sono ventitré i giocatori scelti dal tecnico rossonero per la trasferta di Udine. Tra le assenze spiccano i nomi di Pepe Reina, Theo Hernandez e Biglia.

Serie A, Udinese-Milan apre ufficialmente la stagione della squadra di Marco Giampaolo. L’obiettivo – manco a dirlo – è cominciare il campionato con una vittoria. Perché la corsa alla Champions League, quest’anno, sarà combattuta e tiratissima fino all’ultimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine dell’allenamento di rifinitura, svoltosi nel centro sportivo di Milanello, il tecnico milanista ha diramato la lista dei ventitré giocatori convocati per la sfida contro i bianconeri di Tudor, gara valida per la prima giornata della Serie A 2019-2020 e in programma domenica 25 agosto alle ore 18.00 alla Dacia Arena di Udine.

Udinese-Milan: i convocati di Giampaolo

  • Portieri: Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma.
  • Difensori: Calabria, Conti, Duarte, Gabbia, Laxalt, Musacchio, Rodríguez, Romagnoli.
  • Centrocampisti: Bennacer, Bonaventura, Çalhanoğlu, Kessié, Krunić, Paquetá.
  • Attaccanti: Borini, Castillejo, Leão, Piątek, André Silva, Suso.
Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Reina e Biglia fuori dai convocati

Tra gli assenti, oltre a Theo Hernandez e Mattia Caldara, spiccano i nomi del portiere Pepe Reina e dell’argentino Lucas Biglia, quest’ultimo bloccato da un problema all’adduttore sinistro. L’esperto playmaker sarebbe partito dal primo minuto (in cabina di regia, davanti alla difesa), ma l’ennesimo infortunio lo ha costretto dare forfait e a saltare la sfida del “Friuli”

Al posto di Biglia dovrebbe agire Calhanoglu, con Paquetà che giocherà nel ruolo di mezzala sinistra. Il centrocampo dovrebbe essere completato dal tuttofare Fabio Borini, ma attenzione a Franck Kessié. Per il resto, formazione già scritta, con Donnarumma tra i pali, Calabria e Ricardo Rodriguez sulle corsie laterali e la coppia Romagnoli-Musacchio al centro della difesa. In attacco, lo spagnolo Suso si posizionerà alle spalle dei due attaccanti, che per l’occasione saranno Piatek e Castillejo.

La conferenza stampa di Marco Giampaolo in vista di Udinese-Milan:

#UdineseMilan press conference

? Marco Giampaolo's press conference on the eve of our #SerieATIM opener? La conferenza stampa del Mister alla vigilia di #UdineseMilan

Pubblicato da AC Milan su Sabato 24 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 13:44

Milan, l’appello ai tifosi di Ganz: “State vicino alla squadra”

nl pixel