Serie B, doppia festa per l'Empoli: primo posto e promozione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie B, doppia festa per l’Empoli: primo posto e promozione

Dopo un anno di Purgatorio l’Empoli ritorna in Serie A. I toscani hanno dominato il campionato cadetto ed oggi hanno ottenuto la matematica.

EMPOLI – Dopo un anno di Purgatorio, l’Empoli ritorna in Serie A. Con il pareggio odierno interno contro il Novara, i toscani guidati in panchina dall’ex Roma Aurelio Andreazzoli hanno ottenuto la promozione matematica nel campionato che avevano lasciato lo scorso anno con molte polemiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La festa può iniziare in casa toscana grazie anche alle mancate vittorie delle dirette inseguitrici che hanno semplificato un po’ questa giornata di festa.

Empoli
La formazione dell’Empoli (fonte foto https://www.facebook.com/empolifcofficialpage/)

Festa Empoli, promozione e primo posto per i toscani

È stato un campionato a due facce per l’Empoli. I toscani non erano partiti con ambizione di promozione ma l’inizio ha smentito le aspettative della vigilia. Con il passare dei match la coppia del gol formata da Caputo e Donnarumma (45 reti in due fino a questo momento) ha trascinato sempre più in alto la squadra del presidente Corsi.

A fine dicembre, però, la dirigenza toscana decide di esonerare Vincenzo Vivarini e chiamare in panchina Aurelio Andreazzoli. L’arrivo del nuovo tecnico coincide con il cambio passo empolese. Nel 2018 grazie ad un filotto di risultati utili consecutivi, i toscani riuscita a sfruttare i vari passi falsi delle dirette concorrenti per allungare e conquistare la matematica promozione con quattro giornate di anticipo e con ben 15 punti di vantaggio sul secondo posto che gli valgono anche la certezza del primo posto.

Può partire quindi la festa per l’Empoli che dopo un 2017 non semplice, può di nuovo sorridere e soprattutto ritornare nel calcio dei grandi.

Il video con la festa dei giocatori dell’Empoli dopo il fischio finale

E' finita!!!!! Serie A

Pubblicato da Empoli FC su Sabato 28 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/TenCaats

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2018 17:16

Torino-Lazio, la conferenza stampa di Mazzarri: “Diamo uno scopo al finale di stagione”

nl pixel