Hosting di qualità e soluzioni Cloud a prezzi competitivi, customer care avanzato, monitoraggio proattivo e grande attenzione al fattore umano: tutti i punti di forza del provider italiano Serverplan.
La trasformazione digitale rappresenta ormai un passaggio obbligato per le imprese e i professionisti, uno step da compiere sfruttando al meglio tutte le opportunità offerte dal mondo del web. Affidarsi a un provider innovativo in grado di offrire un hosting di qualità e di andare incontro alle singole esigenze, inoltre, può indubbiamente aumentare le chance di successo.
Presente da oltre 20 anni sul territorio nazionale, il provider italiano Serverplan si distingue sul mercato per la qualità delle soluzioni hosting e Cloud offerte e per l’attenzione riservata a ogni singolo cliente. Andando oltre la mera fornitura di servizi, l’azienda rappresenta il partner tecnologico ideale e un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un hosting professionale.
Storia e mission di Serverplan
Il debutto di Serverplan sul mercato risale al 2002, anno che ha visto l’azienda Made in Italy occuparsi della vendita di domini e hosting. Proprio rispondendo in modo efficace alla crescente richiesta di soluzioni tech innovative, Serverplan è stato uno dei primi provider in Italia a presentare un servizio Cloud pubblico.
La mission dell’azienda è quella di mettere a disposizione le migliori risorse possibili per assicurare le massime prestazioni in termini di velocità, stabilità e sicurezza, grazie a una solida infrastruttura basata su tecnologia certificata.
Serverplan, che oggi può contare su una platea di migliaia di clienti, è tra i pochi provider a consentire il controllo diretto delle registrazioni dei domini e il loro mantenimento senza dipendere da aziende esterne.
Customer care avanzato e monitoraggio proattivo
L’attività di Serverplan, che si colloca al primo posto tra i provider italiani per numero di recensioni positive sul portale Trustpilot, si basa sull’offerta di hosting di qualità a prezzi competitivi ma non solo. La lista dei vantaggi e dei punti di forza che fanno realmente la differenza comprende anche:
- assistenza ai clienti H24 tutto l’anno grazie al servizio Intrepid Support, che garantisce un supporto tecnico a 360 gradi. Per il cliente significa poter contare sul supporto di uno staff altamente competente, motivato e qualificato, che gestisce ogni singola richiesta con un unico obiettivo: fornire supporto al cliente garantendo elevati standard qualitativi. Per l’Intrepid Support L’assistenza clienti è un’esperienza, non solo un servizio.
- sistema di monitoring proattivo che controlla tutti i parametri necessari per individuare eventuali criticità sull’infrastruttura prima che si manifestino, permettendo agli specialisti di entrare in azione preventivamente per ripristinare la normalità ed evitare disservizi.
L’importanza del fattore umano
Cosa si cela dietro il successo di Serverplan? Il fattore umano rappresenta certamente un valore di fondamentale importanza per l’azienda, che si propone di mettere le persone al centro costruendo un rapporto di fiducia con i dipendenti e valorizzando i talenti.
Nell’ottica aziendale, infatti, per offrire servizi di qualità è determinante puntare sulle risorse umane, rendendole motivate, soddisfatte e di conseguenza sempre produttive. Un obiettivo raggiunto portando avanti politiche di welfare e iniziative formative ad hoc.
Nel corso degli anni la sede aziendale è stata ampliata e riprogettata proprio pensando al benessere delle persone, anche realizzando una sala relax 2.0 dotata di alcuni oggetti vintage in grado di incentivare la condivisione, come flipper e biliardino.
Per due anni consecutivi, inoltre, Serverplan ha vinto il prestigioso e ambito “Premio Industria Felix” assegnato alle aziende italiane più virtuose.