Tre servizi di Amazon Prime "nascosti" che forse non sappiamo di avere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tre servizi di Amazon Prime “nascosti” che forse non sappiamo di avere

shopping online

I servizi di Amazon Prime sono talmente tanti che alcuni forse non li conosciamo nemmeno. Ecco tre dei meno noti da scoprire e usare.

Molti di noi si sono iscritti ad Amazon Prime principalmente per un motivo: avere spedizioni più veloci. Ma i servizi di Amazon Prime a cui abbiamo accesso con l’abbonamento sono così tanti che alcuni probabilmente ce li siamo persi. Naturalmente non parliamo di Amazon Prime Video, per esempio, che tutti conosciamo piuttosto bene.

Da noiservizi come Amazon Key, Amazon Wardrobe, Amazon First Reads o Amazon Book Box non sono mai arrivati, motivo per cui dobbiamo “accontentarci” della pletora di servizi legati al comparto italiano di Amazon, tutti piuttosto utili e destinati a farci risparmiare soldi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andiamo a vederne alcuni insieme

Amazon Prime Reading

Servizi amazon prime prime reading

Amazon Prime Reading è il servizio di Amazon che si occupa di offrire gratuitamente agli utenti Kindle una selezione di libri di vario genere senza mettere costi aggiuntivi.
Il servizio Prime reading comprende gialli, thriller, saggi, grandi classici, narrativa moderna  , autobiografie e chi più ne ha ne metta.

Il servizio è dotato anche di una sezione dedicata ai fumetti piena di primi numeri, per tutti quelli che vogliono esplorare una saga specifica ma non sanno bene da dove cominciare con la lettura.

Il servizio Prime Reading è utilizzabile soltanto dagli utenti che hanno un ebook reader Kindle o che hanno installata sul proprio smartphone l’applicazione Amazon Kindle. Prime Reading è una vecchia conoscenza per i lettori di Newsmondo, ma è ancora così poco noto che vale sempre la pena di ricordarlo.

Amazon Photos

Servizi amazon prime Amazon photos

Amazon Photos è il servizio di Amazon destinato a tutti quelli che tendono ad accumulare in maniera compulsiva foto e video delle proprie vacanze e dei momenti più cari.

Se si è abbonati ad Amazon Prime è possibile usufruire di uno spazio d’archiviazione illimitato per caricare le fotografie, mentre lo spazio per caricare i video è limitato a 5GB. Amazon Photos permette a noi utenti anche di categorizzare le foto secondo tag di nostra scelta, al fine di cercare immagini o video specifici nel giro di qualche clic.

Possiamo accedere alle foto che abbiamo caricato su Amazon Photos grazie all’applicazione corrispondente da smartphone, computer o FireTV. Inoltre ci sarà possibile anche condividere la nostra libreria di foto con fino a cinque altri utenti, al fine di creare un archivio di famiglia.

Prime Gaming

servizi amazon prime prime gaming

Prime Gaming è il nuovo nome che Amazon ha dato a quello che una volta era comunemente conosciuto come Twitch Prime. Si tratta del servizio che Amazon rende disponibile dopo aver collegato un un account Amazon Prime ad un Account Twitch,il noto sito di streaming diventato punta del gaming live.

Effettuare questo collegamento ci permette di accedere ad un’interessante serie di bonus legati al mondo dei videogiochi.

Prime Gaming ci permette ad esempio di effettuare l’iscrizione (o subscribe) gratuitamente ad uno streamer per mese, evitando di dover pagare i 5€ di costo standard.

 
Oltre a ciò Prime Gaming permette di accedere al prime loot, ovvero ad una selezione di videogiochi o di contenuti scaricabili da utilizzare gratuitamente.

Prime Loot offre spesso oggetti gratuiti dentro video giochi come League Of Legends, Apex Legends o Destiny 2 mentre di mese in mese offre una selezione di videogiochi resi gratuiti dai publisher più svariati.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/EOQhsfFBhRk & primevideo.com (elaborazione)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2021 10:44

I migliori programmi per recuperare file persi su smartphone

nl pixel