Vuelta a España 2018, 6^ tappa: guizzo di Bouhanni, Molard leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018, guizzo di Bouhanni. Molard in Maglia Rossa

Vuelta a Espana

Nacer Bouhanni conquista la vittoria nella sesta tappa della Vuelta a España 2018. Nessun problema per Rudy Molard, sempre in Maglia Rossa.

SAN JAVIER (SPAGNA) – La sesta tappa della Vuelta a España 2018 parla francese. Nacer Bouhanni conquista la vittoria sul traguardo di San Javer precedendo Danny Van Poppel e il campione italiano Elia Viviani. Quarto posto per Simone Consonni davanti a Matteo Trentin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volata ricca di polemiche con il campione europeo che si è lamentato di un comportamento scorretto da parte del francese ma la giuria non ha cambiato l’ordine d’arrivo finale, con il velocista italiano che si è accontentato della quinta posizione.

Doveva essere una tappa tranquilla per i big della classifica ma una caduta nella parte finale ha fatto perdere 1’44” a Thibaut Pinot e Wilco Kelderman, con quest’ultimo che esce dalle primissime posizioni della classifica.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Il podio provvisorio della Vuelta a España 2018 non cambia. Il sorprendente Rudy Molard rimane in Maglia Rossa con un vantaggio di 41″ su Michal Kwiatkowski e 48″ sul tedesco Emanuel Buchmann. Il migliore degli azzurri è sempre Fabio Aru, tredicesimo, a 1’28”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Michal Kwiatkowski; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Michal Kwiatkowski.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Vuelta a España 2018, 7^ tappa: Puerto Lumbreras-Pozo Alcón, 185, 7 km

Settima tappa movimentata alla Vuelta a España 2018 con 185,7 km da Puerto Lumbreras a Pozo Alcón. Frazione adattissima per le fughe ma attenzione alla Maglia Rossa Molard che potrebbe sfruttare questo percorso per guadagnare terreno sui favoriti. Due le salite in programma: l’Alto Collado de Laude (3^ cat. 5 km al 6,1%) e l’Alto de Ceal (3^ cat. 4,5 km al 5,4%).

Di seguito il video con gli highlights della 6^ tappa

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:45

Vuelta a España 2018: Clarke vince a Roquetas de Mar. Molard la Maglia Rossa

nl pixel