Vuelta a España 2018, 5^ tappa: vittoria per Clark, Molard il nuovo leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018: Clarke vince a Roquetas de Mar. Molard la Maglia Rossa

Vuelta a Espana

Simon Clarke si aggiudica la quinta tappa della Vuelta a España 2018 al termine di una fuga. Rudy Molard il nuovo leader della Classifica Generale.

ROQUETAS DE MAR (SPAGNA) – La quinta tappa della Vuelta a España ha regalato molte sorprese. Al termine di una lunga l’australiano Simon Clarke è riuscito a conquistare la vittoria battendo in volata Bauke Mollema e il nostro Alessandro De Marchi. Quarto posto per Davide Villella mentre Franco Pellizzotti ha concluso in nona posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per i colori azzurri da segnalare l’ottima prova di Vincenzo Nibali. Il corridore siciliano è riuscito ad andare in fuga, dimostrando una condizione in crescita. Nelle prossime tappe l’italiano testerà ancora di più la sua forma in vista del Mondiale.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

A sorpresa cambia la Classifica Generale. Uno straordinario Rudy Molard, nonostante una penalizzazione di 20″, è riuscito a conquistare la Maglia Rossa con un vantaggio di 41″ sul polacco Michal Kwiatkowski e di 48″ sul tedesco Emanuel Buchmann. Il migliore degli italiani è Fabio Aru, sedicesimo, con un ritardo di 1’28”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Michal Kwiatkowski; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Vuelta a España 2018, 6^ tappa: Hurécal-San Javier, 155,7 km

La sesta tappa della Vuelta a España 2018 è dedicata ai velocisti. Poche insidie nei 155,7 km da Hurécal a San Javier, con due montagne da scalare, entrambe di terza categoria: l’Alto del Garrobillo (3,8 km al 5,7%) e l’Alto del Cadacero (4 km al 6,2%). Grande chance per il nostro Elia Viviani che potrebbe conquistare la seconda vittoria in questa corsa.

Di seguito il video con la volata sul traguardo di Roquetas de Mar

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:43

Nuoto, Federica Pellegrini pensa al ritiro

nl pixel