Vuelta a España 2018: Clarke vince a Roquetas de Mar. Molard la Maglia Rossa

Simon Clarke si aggiudica la quinta tappa della Vuelta a España 2018 al termine di una fuga. Rudy Molard il nuovo leader della Classifica Generale.

ROQUETAS DE MAR (SPAGNA) – La quinta tappa della Vuelta a España ha regalato molte sorprese. Al termine di una lunga l’australiano Simon Clarke è riuscito a conquistare la vittoria battendo in volata Bauke Mollema e il nostro Alessandro De Marchi. Quarto posto per Davide Villella mentre Franco Pellizzotti ha concluso in nona posizione.

Per i colori azzurri da segnalare l’ottima prova di Vincenzo Nibali. Il corridore siciliano è riuscito ad andare in fuga, dimostrando una condizione in crescita. Nelle prossime tappe l’italiano testerà ancora di più la sua forma in vista del Mondiale.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

A sorpresa cambia la Classifica Generale. Uno straordinario Rudy Molard, nonostante una penalizzazione di 20″, è riuscito a conquistare la Maglia Rossa con un vantaggio di 41″ sul polacco Michal Kwiatkowski e di 48″ sul tedesco Emanuel Buchmann. Il migliore degli italiani è Fabio Aru, sedicesimo, con un ritardo di 1’28”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Michal Kwiatkowski; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Rudy Molard
Rudy Molard (fonte foto https://twitter.com/lavuelta)

Vuelta a España 2018, 6^ tappa: Hurécal-San Javier, 155,7 km

La sesta tappa della Vuelta a España 2018 è dedicata ai velocisti. Poche insidie nei 155,7 km da Hurécal a San Javier, con due montagne da scalare, entrambe di terza categoria: l’Alto del Garrobillo (3,8 km al 5,7%) e l’Alto del Cadacero (4 km al 6,2%). Grande chance per il nostro Elia Viviani che potrebbe conquistare la seconda vittoria in questa corsa.

Di seguito il video con la volata sul traguardo di Roquetas de Mar

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Francesco Spagnolo

X