Sfondo Whatsapp, come cambiare l'immagine nelle chat
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco come cambiare lo sfondo su WhatsApp delle chat

WhatsApp desktop e mobile

Come cambiare lo sfondo su WhatsApp? In pochi istanti, con semplici passaggi, è possibile personalizzare al massimo l’App.

Una delle App più utilizzate, sia su smartphone che su tablet, è WhatsApp. Proprio per il fatto che è così tanto utilizzate, che tutti ce l’hanno, in molti hanno il desiderio di personalizzarla, di renderla il più possibile unica, differente rispetto a quella degli utenti. Cambiare lo sfondo su WhatsApp è certamente uno dei modi per personalizzarla: come si fa a farlo? E’ molto semplice e in questo articolare vedremo come farlo in poche e semplici mosse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come cambiare sfondo WhatsApp: si può fare dall’interno di una chat

Purtroppo, l’unico problema è che non è possibile impostare uno sfondo WhatsApp diverso per ogni chat. Se lo cambiamo in una infatti cambierà in tutte. Ma in ogni caso, difficilmente sarà peggio dello sfondo predefinito della App. Ecco come fare per cambiarlo.

WhatsApp desktop e mobile
WhatsApp desktop e mobile

Come prima cosa, apriamo una qualsiasi delle nostre chat e facciamo clic sui tre pallini in alto a destra per aprire il menu.

Nella finestra che si apre scegliamo Sfondo.

Nella parte bassa della App potremo scegliere da dove recuperare l’immagine.

Possiamo scegliere fra gli sfondi WhatsApp che ci propone la App stessa, oppure usare le gallerie di immagini salvate sullo smarphone.

Confermare il nuovo sfondo WhatsApp

Una volta scelta l’immagine, il più è fatto: ci pensa WhatsApp stesso a darci le indicazioni su come posizionare il nuovo sfondo. Quando abbiamo finito, dobbiamo solo toccare la voce imposta in basso a destra e il gioco è fatto.

Come abbiamo detto, l’unico neo di questa funzione è che non esiste la possibilità di impostare uno sfondo diverso per ogni chat, il che sarebbe molto interessante.

Impostare lo sfondo per WhatsApp: si può anche tornare a quello vecchio

Se per qualsiasi motivo volessimo tornare allo sfondo predefinito della App, non dobbiamo fare altro che ripetere la procedura e scegliere la voce predefinito.

Dove trovare sfondi chat WhatsApp

Ovviamente WhatsApp ci permette di usare come sfondo qualsiasi tipo di immagine, e come abbiamo visto c’è anche la possibilità di ritagliarla e ridimensionarla. Ma naturalmente la resa migliore possiamo averla con immagini già pensate per lo smartphone.

Se ci interessa un elenco di risorse in cui trovare sfondi per WhatsApp da scaricare, ma anche da usare per lo smartphone in generale, ecco una guida dedicata. Infatti come immagini di sfondo per WhatsApp possiamo usare Qualsiasi immagine che il nostro smartphone sia in grado di visualizzare.

Un’ultima curiosità: secondo gli ultimi dati “ufficiali”, le persone passano circa 85 miliardi di ore su WhatsApp in tre mesi. Praticamente quasi 11 ore e mezza per ogni singola persona sul pianeta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2023 8:39

Ecco come salvare un cellulare caduto in acqua

nl pixel