Continua la battaglia a suon di revenge-song tra Shakira e Piqué: nel nuovo brano El Jefe la cantante attacca l’ex suocero.
La guerra fredda tra Shakira e Piqué non è ancora terminata. Soprattutto sul fronte colombiano. Forse anche per continuare a mantenere una ribalta mediatica di un certo livello, la cantante non accenna a deporre l’ascia di guerra, specialmente in musica. E con la sua ultima revenge song si è forse addirittura superata rispetto a quanto fatto in passato.
Dopo averla presentata in anteprima agli Mtv Video Music Award, la popstar colombiana ha lanciato pochi giorni fa la versione in studio del suo nuovo singolo, El Jefe, nato dalla collaborazione con i Fuerza Regida. Una canzone carica di livore e astio nei confronti del suo ex, dimostrato soprattutto da un verso in cui l’artista si è scagliata, senza troppi giri di parole, contro il suo ex suocero.
El Jefe, la nuova canzone di Shakira contro Piqué: ora attacca l’ex suocero
I rapporti tra la cantante colombiana e la famiglia del calciatore catalano non sono certo rimasti idilliaci. Se pochi mesi fa la cantante aveva provocato la madre di Gerard appendendo al balcone della sua casa di Miami una strega, come a voler salutare la sua ex suocera, stavolta nella canzone El Jefe se l’è presa con il padre del calciatore, attaccandolo apertamente. Il motivo? Come gli altri membri della famiglia Piqué, anche lui le aveva nascosto la tresca tra Clara Chia e il suo allora compagno.
Una colpa grave, quasi imperdonabile, che ha portato la cantante a scatenarsi anche in musica con un verso davvero ‘violento’: “Dicono che non esiste un male che duri cent’anni, ma il mio ex suocero è ancora lì, che non mette piede nella tomba“. Parole durissime accompagnate, nel video ufficiale della canzone, dal tentativo dei Fuerza Regida di tapparle la bocca per evitare un nuovo polverone mediatico. Ovviamente arrivato puntuale, come previsto:
La dedica di Shakira alla tata
Se i membri della famiglia Piqué non si sono comportati bene nei suoi confronti, va detto che Shakira non è stata del tutto abbandonata nel momento del bisogno. Come già ribadito anche in alcune interviste, a renderla edotta dei tradimenti dell’allora compagno è stata la sua amata e fedelissima tata, Lili Melgar. Una donna speciale per lei e per i suoi figli, Sasha e Milan, che meritava di essere omaggiata in qualche modo.
Anche per questo motivo, l’artista ha voluto dedicarle apertamente questa sua nuova canzone: “Questo brano è per te, visto che non ti hanno pagato il risarcimento“. Il riferimento è al fatto che, a quanto pare, dopo averle rivelato i tradimenti di Gerard, la donna sarebbe stata malamente licenziata dalla famiglia Piqué. Una versione dei fatti però smentita dal calciatore, che ha più volte sottolineato il fatto che sia stata la stessa bambinaia a scegliere di seguire la cantante.